18^EDIZIONE “I OSS DAL MAIAL – PRO LOCO DI BERRA

DA QUESTA SERA, E DOMANI 8 DICEMBRE 2022 A MEZZOGIORNO E SERA VA IN SCENA NELLE SALE DEL CENTRO SOCIALE LA COLOMBA A BERRA (FE) LA 18^ EDIZIONE “I OSS DAL MAIAL” – ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO DI BERRA

Il menù è, quello a base di carne di maiale con piatti che erano in voga anni fa quando in quasi tutte le case di campagna nei mesi invernali era un rito l’uccisione del maiale. Ecco allora dominare i sguazzabarbuz, le passatelle in brodo di fagioli, il bollito di maiale con ossa, zampetti e cotechino, e ancora le costine al forno con il purè, il fegato con la polenta, la salamina da sugo accompagnata con il purè e infine per chiudere un lauto pranzo o cena la brazadela con il vino dolce. Necessaria la prenotazione al seguente numero telefonico 3371047376.


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.