CHI SIAMO

Natoconlavaligia

Dal 2004 in viaggio attorno al mondo  per scoprirne bellezze e meraviglie 

Nuova veste grafica e nuove rubriche per Natoconlavaligia un sito in rete dall’agosto 2004, inizialmente come Natoconlavaligia.com e poi da giugno 2016 come Natoconlavaligia.info. Il portale fin dall’inizio del suo viaggio ha parlato  – sempre in modo piacevole e coinvolgente – di viaggi, vacanze, tempo libero, buona cucina e wellness con un occhio di riguardo al portafoglio.

In tutti questi anni

che abbiamo trascorso assieme si sono  privilegiate mete adatte a tutti, single e famiglie, junior e senior, viaggiatori “professionisti” o turisti occasionali, accomunati dalla voglia e dal piacere di scoprire i valori veri ed autentici ( fra cui quelli naturalistici, storici e culturali) delle infinite destinazioni di pregio.

Per offrire uno sguardo a 360 gradi sulle meraviglie e le tante bellezze del mondo

si è dato anche tanto spazio alle destinazioni meno note, lontane dal turismo di massa per metterne in evidenza gli aspetti più caratteristici ed affascinanti.  Grande attenzione al Turismo Slow e Sostenibile, alle Vacanze low cost, a quelle all’aria aperta, al BenEssere ed alla conoscenza dei sapori e delle tipicità in particolare del Belpaese. Le  aree tematiche continueranno ad essere quelle che  hanno caratterizzato il sito fin dal primo contatto con il “web” e cioè Viaggi & Stili, Arte & Cultura, Assaggi & Gusti, Wellness & LifeStyle, Feste & Dintorni ed Auto & Moto. Temi importanti che vogliamo rendere sempre più interessanti per l’intera comunità dei viaggiatori.

I nostri lettori:
I lettori sono principalmente concentrati in Italia ed Europa. Nell’ultimo periodo sono aumentati, in modo significativo, anche con il resto del mondo, in particolare America e Australia. Per quanto riguarda il target dei visitatori del portale si tratta di persone con oltre 30 anni con un livello culturale medio e medio alto con una grande propensione al viaggio ed alla vacanza meglio se “slow” in località interessanti.

Collaboratori del sito non commerciale www.natoconlavaligia.info :

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 a napoli – Diplomato al Liceo Artistico di Napoli – Vivo a Portomaggiore (FE) – Ho lavorato in RFI come Professional dell’Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura – Viaggi & Stili – Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.

 

 

Tiziano Argazzi

Giornalista appassionato di turismo, Food & Wine e Motori. Da molto tempo si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche vari suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche del mondo automobilistico e fa parte di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.

 

 

Elena Cardinali

Sono nata a Verona nel 1958 ed ho lavorato come giornalista professionista nel giornale “L’Arena” di Verona dal 1982 al 2019. Nell’ultimo decennio della mia carriera professionale mi sono in particolare occupata del patrimonio storico e artistico di Verona. Al di fuori dell’impegno professionale, nonostante i tempi molto ridotti, ho portato avanti l’impegno di console a Verona del Touring Club Italiano, organizzando visite in luoghi storici della città, sempre con l’idea di allargare ad una più vasta platea la conoscenza del capoluogo scaligero. Sono stata insignita del Premio Giulietta 2020 alla donna e alla carriera, organizzato da Luce Arts Workshop con il patrocinio del Comune di Verona.

 

Ilaria MascellaniIlaria Mascellani

Nata a Portomaggiore  (FE) – Scrivo sul sito www.natoconlavaligia.info nella sezione Assaggi & Gusti – Le ricette di Ilaria.
Appassionata di cucina ho anche il blog personale https://ilmondonellamiacucina.blogspot.com

 

 

Sandro Bolognesi

Nato a Portomaggiore 1953 – lavora dal 1975 al 2017 per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Portomaggiore occupandosi di arte, musica, cinema e tutte le manifestazioni culturali.
Nel 1999 su incarico del Comune di Ferrara, come consulente e direttore artistico, progetta ed organizza il primo incendio del Castello Estense in occasione del Capodanno del millennio, manifestazione che si tiene tuttora.
Appassionato di arte, musica, fotografia. Ama i gatti.

 

Marco Tolomelli
Nato nel 1969 a Bologna e ivi risiedo. Diploma di Perito Industriale Capotecnico in Elettronica e Telecomunicazioni, conseguito all’I.T.I. “Odone Belluzzi” di Bologna. Lavoro nelle RFI dal 1991, attualmente ricopro la mansione di Dirigente Centrale Coordinatore Movimento e Regolatore della Circolazione ferroviaria presso la Sala Comando e Controllo RFI di Bologna. Mi piace camminare in montagna, faccio parte del Club Alpino Italiano nella sezione di Porretta Terme e canto nel coro CAI Alto Appennino Bolognese. Ho l’hobby della fotografia e della cucina; sono socio, fin da giovane, dell’Ass. Culturale “Gruppo di Studi Alta Valle del Reno – Editoriale Nuéter di Porretta Terme” che si occupa di storia, tradizioni e ambiente dell’Alta Valle del Reno bolognese e pistoiese, pubblica anche una rivista semestrale dal 1975.

 

Francesca Cariani
Classe 91′ sono nata e risiedo Portomaggiore (FE), dopo l’ adolescenza trascorsa anelando all’espatrio, risiedo ancora qui attualmente. Ho conseguito il diploma di maturità scientifica. Una passione che ho iniziato a coltivare fin da ragazzetta è stata quella della cucina. Ciò che amo di più in assoluto è stare nella natura ed il viaggio in qualsiasi forma; l’importante è avere con sé la giusta compagnia, o altrimenti: meglio da soli. Nell’estate del 2018, entro a far parte dell’ Ass. Ass. Cicloturistica “Caduti da Piccoli”, e in veste di collaboratrice logistica durante il Tour organizzato. L’anno successivo ho tolti i panni di assistente, ho indossata la divisa in sella al più bel dono che avessi mai potuto ricevere. La mia passione la trasferirò nella sezione “Cicloturismo” sulle due ruote, sui viaggi sulle due ruote, sulla fotografia di viaggi sulle due ruote.

 

Harry di Prisco
Nato a Napoli a Napoli nel ‘49, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), specializzato in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Ispettore On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, corrispondente di testate internazionali e nazionali, proboviro della Sezione Italiana dell’Associazione dei Giornalisti Europei, Vicepresidente del Movimento Unitario Giornalisti, M.lo Corpo Ambientale Nazionale, socio fondatore Rotary, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “motu proprio” presidenziale.

 

Cinzia Cavina

Nata a Bologna nel 1959 – Residente a Zola Predosa (BO) viale Abbazia 16 –

 

 

 

Gigi Viglione

Sono nato a Napoli, città dove vivo e lavoro. Dagli inizi degli anni ottanta sperimento pittura, poesia visiva e grafica, itinerari creativi confluiti successivamente nella fotografia, disciplina di cui oggi mi occupo prevalentemente. Per “Natoconlavaligia” curerà la nuova rubrica “Fotografia e viaggi” e scriverò anche in Arte & Cultura.

 

 

Stefania Mezzetti

Giornalista viaggiatrice e appassionata di treni, ho viaggiato in tutto il mondo lungo i binari dei treni più belli e panoramici, sempre a caccia di sorprese e novità. Collaboro con riviste di viaggi e turismo on line e ho un mio sito specializzato in viaggi ferroviari e non solo: www.mondoferroviarioviaggi.com

 

 

Clelia Bonaiuto

Diploma di laurea nel 1986 in Merceologia degli alimenti a Verona e Laurea in Dietistica a Chieti nel 2005. Esperienze di lavoro in F.C. nei primi anni post diploma, nel 1997 inizia ad occuparsi di prevenzione oncologica presso la LILT per poi passare dal settembre 2007 all’ AOUI di Verona dove tuttora lavora con i pazienti oncologici. E’ responsabile insieme alla dr.ssa D. Cafaro del Progetto Convivio, un progetto di Umanizzazione delle Cure svolto all’interno del Day Hospital Oncologico di Verona.

 

 

Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.


Vincenzo Maestoso
Sono nato a Napoli nel 1950 e risiedo nella città partenopea. In quiescenza dal 2013 dalla Polizia Municipale del Comune di Napoli con il grado di Tenente. Interior Designer degli ambienti e degli spazi. Appassionato di musica, teatro e sport che tutt’ora pratico a livello amatoriale. Onorato di partecipare, insieme agli altri, all’arricchimento di questo bellissimo blog.

 


La tua collaborazione è particolarmente gradita. Se ritieni puoi inviarci le tue proposte di articoli, notizie e diari di viaggio che saranno inseriti nel sito www.natoconlavaligia.info. Con l’invio del citato materiale se ne acconsente l’ utilizzo a tempo indeterminato sul sito sopra indicato. Le foto dovranno essere di libera pubblicazione e non coperte da copyright. In quest’ultima ipotesi si dovrà essere autorizzati a pubblicarle direttamente dal titolare del diritto.

Tutto ciò premesso corre l’obbligo di informarti che il sito www.natoconlavaligia.info, non ha scopo di lucro, non si prefigge scopi commerciali e si regge sul contributo volontario e gratuito di tutti i collaboratori. Pertanto se deciderai di collaborare con noi, lo dovrai fare a titolo gratuito e non ti potrà essere corrisposto alcun compenso, nemmeno come rimborso spese.

Per inviare il tuo materiale clicca sul tasto “Collabora con noi” di seguito riportato

Collabora con noi

Dove siamo