Sagra della Griglia e del Bue
Dal 23 al 25 luglio, dal 30 luglio all’1 agosto, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 (il giorno di Ferragosto stand aperto solo a pranzo), la Sagra della Griglia e del Bue che da quest’anno cambia denominazione (si chiamava infatti Sagra del Bue allo Spiedo e della Fiorentina).
A promuoverla è la Gvs ovvero Associazione Grande Volontariato Sociale per i bambini che ha la propria sede a Renazzo. L’associazione coniuga nel migliore dei modi l’enogastronomia con la solidarietà.
Il menu’ comprende maccheroni del bovari, tortellini alla panna, zuppa di cipolle, brasatino di maiale al vino rosso su crema tiepida di patate, fiorentina, filetto e tagliata, grigliata classica e royal ovvero, oltre a salsiccia, coppone e pancetta anche costina e tagliata di manzo, bue con crema di tartufo, bue in degustazione con gelato di salsa bruna, bue con Vellutata di parmigiano e prosciutto, bue senatore con pomodorini confit, stracciatella e basilico, friggione bolognese, fungata di porcini, chiodini e champignon, patate fritte della sagra, verdure miste stufate, dolci vari e sorbetto al limone e barchette con crema di limone del presidente di Renazzo.
Info e prenotazioni
Tel. 334750145
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara
- ITINERARIO N°2: PERCORSO AD ANELLO TRA SILLARO E VALSELLUSTRA
- BEVILACQUA IN FESTA