ManifestazioniSagre

LA SAGRA DELLA GRIGLIA E DEL BUE

LA SAGRA SI SVOLGERA’ NELLA BELLISSIMA CORNICE DI VILLA BORGATTI A CORPORENO DI CENTO PER QUATTRO FINE SETTIMANA

Sagra della Griglia e del Bue
Dal 23 al 25 luglio, dal 30 luglio all’1 agosto, dal 6 all’8 e dal 13 al 15 (il giorno di Ferragosto stand aperto solo a pranzo), la Sagra della Griglia e del Bue che da quest’anno cambia denominazione (si chiamava infatti Sagra del Bue allo Spiedo e della Fiorentina).
ph – da pagina facebook

 

A promuoverla è la Gvs ovvero Associazione Grande Volontariato Sociale per i bambini che ha la propria sede a Renazzo. L’associazione coniuga nel migliore dei modi  l’enogastronomia con la solidarietà.
Il menu’ comprende maccheroni del bovari, tortellini alla panna, zuppa di cipolle, brasatino  di maiale al vino rosso su crema tiepida di patate, fiorentina, filetto e tagliata, grigliata classica e royal ovvero, oltre a salsiccia, coppone e pancetta anche costina e tagliata di manzo, bue con crema di tartufo, bue in degustazione con gelato di salsa bruna, bue con Vellutata di parmigiano e prosciutto, bue senatore con pomodorini confit, stracciatella e basilico, friggione bolognese, fungata di porcini, chiodini e champignon, patate fritte della sagra, verdure miste stufate, dolci vari e sorbetto al limone e barchette con crema di limone del presidente di Renazzo.
 
Info e prenotazioni
Tel. 334750145

MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.