ManifestazioniSagre

A BERRA WEEKEND DEL BRUSCANDOLO

UN FINE SETTIMANA IN COMPAGNIA DEL BRUSCANDOLO UN’ERBA SPONTANEA CHE CRESCE NELLE GOLENE DEI FIUMI, IN PARTICOLARE NELLE GOLENE DEL PO

Locandina
Un fine settimana in compagnia del Bruscandolo un’ erba spontanea che cresce un particolare nelle golene dei fiumi, in particolare del Po. Sabato 7 e domenica 8 maggio ritorna la sagra mondiale (della serie a calare si fa sempre in tempo) del bruscandolo per l’ organizzazione dell’ Associazione Cultura e Spettacolo Berrese in collaborazione con il Centro Sociale La Colomba. Stand gastronomico in funzione sabato dalle 19 alle 22 e la domenica stesso orario ma apertura stand anche a pranzo dalle 12 alle 14,30 presso il Centro Sociale La Colomba situato in via Garibaldi 34. Il menu’ comprende: tortino di bruscandoli con cialda di grana su vellutata di formaggio; rotolino con crema di bruscandolo, crepe con formaggio e bruscandolo e salume. Risotto di bruscandolo; gnocchetti al bruscandolo; bis di minestre.; Stracotto con pure di bruscandolo; grigliata di carne mista; torta di mele con glassa di bruscandolo.
Prenotazione obbligatoria Mauro 3371047376

Domenica 8 Bruscanbike pedalata non competitiva nelle terre del bruscandolo. Ore 8,45 ritrovo e iscrizione gratuita  presso il campanile di Berra. Percorso di 30 km adatto a MTB Gravel. All’arrivo aperitivo presso La Colomba
A tutti i ciclisti sconto del 10 per cento sul pranzo e sulla cena presso li stand della sagra del bruscando e premio di partecipazione.

Menù e informazioni www.acsberra.it


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.