ManifestazioniSagre

A TUTTA BIRRA CON IL TARTUFO – BORGOFRANCO PO

A TUTTA BIRRA CON IL TARTUFO DAL 20 AL 22 AGOSTO (DOMENICA PRANZO) A BORGOFRANCO PO NEL MANTOVANO, NELLA TENSOSTRUTTURA SITUATA IN PIAZZA MALAVASI

Locandina della Sagrap
Piatti a base di tartufo estivo con la cucina della fiera nazionale del tartufo e ottima birra artigianale.
Il menú prevede tra gli antipasti salumi Mantovani  con il tirot, cotto e crudo al tartufo con focaccia al sale. Tra i primi  risotto Nuvolari con  con salsiccia e tartufo; risotto con la salsiccia; mezze maniche  con il somarino e tra i secondi pollo alla birra, stinco, hamburger (anche con salsa tartufata), patatine fritte e poi gelato con frutti di bosco oppure pesche, zuppa inglese.
Domenica 22 agosto alle 10 convegno al Tru.Mu, il museo del tartufo a Bonizzo di Borgofranco Po  sul tema “Birra, dalla storia alla tavola”, delle sue proprieta’, delle possibilitá legate alla produzione casalinga. Un viaggio alla scoperta delle origini della birra. Vendita di tartufo e di birre artigianali direttamente dal produttore al consumatore.
info sagra 3491291899 e pagina Facebook Pro.Loco Borgofranco Po.

MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.