ManifestazioniSagre

PONTELANGORINO RITORNA LA SAGRA DELLA ZUCCA

DOPO UN ANNO DI STOP DALLA SITUAZIONE PANDEMICA RITORNA LA SAGRA DELLA ZUCCA DEIDICATA ALLA MEMORIA DI ROMANO ALBIERI, UNO DEI FONDATORI DELLA MANIFESTAZIONE

Sagra della zucca, Pontelangorino – ph©da pagina facebook

Cinque le giornate della sagra che si svolgerà nel campo sportivo di Pontelangorino a cura della Pro Capitello  dal 27 al 31 agosto. Spiccano le specialità a base di zucca quali i cappellacci al ragù o al burro e salvia e con la pizza, il risotto di zucca e pesce,  gli gnocchi di zucca al ragù e al burro e salvia, lasagne al forno alla zucca, pennette con somarino e zucca, zucca fritta, crostata di zucca, misto di dolci alla zucca e gelato di zucca ma anche cappesante gratinate, insalata di mare, carpaccio di bresaola, rucola e grana, grigliata di carne, castrato ai ferri, somarino con polenta.

Non mancheranno gli spettacoli ed iniziative varie
  • Sabato 28 al Zir dil tre frazioni camminata competitiva, camminata al seguito e  mini podistica
  • Domenica 29 il primo contest Zucche in…danza
  • Lunedì 30 defileè di moda. Previsti anche spettacoli musicali.

Tutte le sere mostre presso le scuole elementari con orari dalle 20 alle 24 tranne la domenica orari dalle 15 alle 24. Info pagina Facebook sagra della zucca di Pontelangorino.


MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.