Eventi & IniziativeManifestazioniSagre

I GIARDINI MARGHERITA DI BOLOGNA ASPETTANO “GIARDINI & TERRAZZI”

La 23esima edizione della attesa manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta si svolgerà dal 28 al 30 maggio nel più conosciuto e frequentato dei parchi pubblici bolognesi, a pochi passi dal centro storico

 

A causa del perdurare della crisi pandemica, si è valutato e convenuto con gli espositori, le associazioni di categorie interessate e l’Amministrazione comunale di Bologna, lo spostamento delle date della 23 ° edizione di Giardini&Terrazzi, la manifestazione dedicata al verde ed al vivere all’aria aperta, nel Parco dei Giardini Margherita di Bologna, dal 28 al 30 di maggio 2021, anziché dal 7 al 9 di maggio 2021, come già programmato. Sono attesi oltre 250 espositori tra produttori e commercianti di piante e fiori, arredamenti e complementi di arredo per la casa e il giardino, abbigliamento, artigianato artistico, vintage, wellness, pet e prodotti dei territori.

Protagonisti di eccellenza: rose, peonie e tulipani

Protagoniste d’eccellenza, la selezione di rose contemporanee ed antiche, le peonie, i tulipani, gli alberi da frutto ed ornamentali, le piante mediterranee e le erbe aromatiche che spiccano tra le tante che gli amanti del verde vorrebbero coltivare, adatte anche a terrazzi e balconi.

Il percorso e concorso Verde Creativo, storicamente allestito nel piazzale Jacchia, prevede la progettazione di spazi verdi da parte di professionisti del settore, rappresenta un momento di incontro e di approfondimento, dove i visitatori prendono spunto e seguono le tendenze in atto nella progettazione degli spazi ” aria aperta”. Vota il tuo Giardino…

Tra gli appuntamenti e le dimostrazioni da non perdere, la sezione tematica Dog Party & Parade e il Pet Village, 10 ° edizione, in cui protagonisti saranno i nostri amici a quattro zampe con dimostrazioni . Nuovo appuntamento con Vintage Flavours dedicato al Vintage “La moda di ieri per il vivere contemporaneo”. Un fine settimana per vagare tra abbigliamento, accessori, oggettistica, grandi firme e capi sartoriali della moda, profumi, pezzi di design, collezionismo, nell’area fronte lago.

Il Parco dei Giardini Margherita, Sede dell’Esposizione

I Giardini Margherita è il più conosciuto e frequentato dei parchi pubblici bolognesi, a pochi passi dal centro storico, tra le Vie Murri e Castiglione. Realizzato su progetto del piemontese Sambuy e aperto al pubblico nel 1879. Il nome ufficiale dei Giardini era allora “Passeggio Regina Margherita” ha ospitato in passato importanti manifestazioni cittadine, come l’Esposizione Emiliana del 1888, ed è davvero, da più di un secolo , il tradizionale passeggio dei bolognesi.

 

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.