ManifestazioniSagre

CIVIDALE AL PETTINE – I FAMOSI MACCHERONI DELLE VALLI MIRANDOLESI

QUATTRO SERATE A CIVIDALE DI MIRANDOLA NEL MODENESE CON CIVIDALE AL PETTINE DA OGG 27 E FINO A SABATO 30

Nello stand gastronomico coperto allestito in Piazzale Bering, specialità maccheroni al pettine delle Valli Mirandolesi e gnocchi fritti.

Info 3471109864

Stasera quarto gemellaggio con la festa del Lambrusco di Sorbara e risotto al Lambrusco. Domani serata del Cactus con menù speciale Tex-Med con maccheroni vegetariani a tema. Venerdi’ 29 quarta edizione Man contro Maccherone sfida mangerecccia. Quanti maccheroni riesci a mangiare?
Se pensi di essere imbattibile o ti piacciono le sfide “Man Vs Maccherone” è la gara giusta per te!
Sfida i tuoi amici e amiche nella gara più golosa della bassa modenese. Torna la competizione strutturata in scontri diretti due a due a livelli incrementali di quantità di maccheroni da mangiare; si inizia con 1hg e chi finisce per primo in ciascuna coppia si va a “scontrare” con uno degli altri vincitori passando però a 3hg a testa.
Poi con lo stesso meccanismo, i vincitori competeranno per i 4hg (semi finale) ed infine, 500gr a testa per la finalissima.
Alla fine, chi arriva in fondo avrà mangiato la bellezza di 1kg e 300gr di buonissimi Maccheroni al Pettine delle Valli Mirandolesi.
Il vincitore sarà incoronato con il trofeo del Palio del Maccherone al Pettine. La partecipazione è gratuita e ad ogni partecipante saranno anche forniti acqua o vino tra un livello e l’altro.
Sabato 30 Disco-Party concerto live con 88 Decibel Party Band. Gran finale con spettacolo idro-tecnico delle bottiglie volanti.

27/07/2022  16:24:34 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.