AIL NELLE PIAZZE PER LA RACCOLTA FONDI DA DESTINARE ALLA RICERCA E ASSISTENZA

DA OGGI E FINO AL 3 APRILE 2022 IN 4500 PIAZZE ITALIANE E CON CIRCA 20.000 VOLONTARI IMPEGNATI, DISTRIBUIRANNO LE UOVA DI PASQUA AIL (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA)

Da oggi 1 aprile e fino al 3 aprile 2022 un esercito di volontari AIL è presente nelle piazze italiane per distribuire le uova pasquali in cambio di un piccolo contributo di 12 euro cad., soldi che andranno per il sostegno alla ricerca e ad oltre 205 studi scientifici, borse di studio per giovani ricercatori e 115 Centri Ematologici in tutta Italia.

Nell’ultimo biennio i malati oncoematologici hanno subito l’effetto covid-19, quindi, un rallentamento delle cure causa pandemia, ma AIL è in campo per promuovere e sostenere la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; per l’assistenza ai pazienti e alle famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; lo scopo è quello di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

Tanto è stato fatto attraverso la ricerca e tante vite sono state salvate grazie alle cure messe in campo. La strada è ancora lunga da percorrere ed è una strada che ha bisogno del nostro aiuto per continuare a mantenere in piedi la ricerca che è prioritaria per quanto riguarda le patologie ematologiche e oncoematologiche.

Nelle uova pasquali, che distribuiranno nelle tre giornate, non ci sono sorprese ma certezze perchè tutto il contributo che arriverà migliorerà, attraverso la ricerca e assistenza, la vita di miagliaia di pazienti e di coloro che sono meno fortunati. Il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e al tuo sostegno. Ma c’è ancora molto da fare per costruire il futuro dei pazienti e delle loro famiglie.

Continua a stare al nostro fianco – AIL lancia l’hashtag: #maipiùsognispezzati.

Nel corso degli anni sono stati tanti i personaggi famosi che hanno aderito alla giornata delle uova pasquali dell’AIL:

Euridice Axen – Francesco Renga – Giorgio Tirabassi – Giuditta Arecco – Ivan Zaytsev – Max Tortora – Roberta Lanfranchi – Trio Medusa – Aldo Montano – Max Giusti – Riccardo Rossi – Rosaria Renna – Vittoria Schisano – Rossella Brescia.

Ecco l’elenco delle piazze dove trovare il banchetto AIL

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).