ManifestazioniSagre

RITORNA LA SAGRA DELLA FRAGOLA A LAGOSANTO

DOPO UN’ATTESA LUNGA DUE ANNI LA SAGRA DELLA FRAGOLA É PRONTA PER RITORNARE

SI TRATTA DELL’EDIZIONE NUMERO 27 E SI SOLGERÁ IN DUE FINE SETTIMANA DAL 13 AL 15 E DAL 20 AL 22

Organizza Pro Loco laghese, con il supporto di Comune e Consulta del Volontariato.
Previste degustazioni di fragole, spettacoli, mercatini, concorsi, giostrine per bambini e uno stand gastronomico allestito in piazza Vittorio Veneto a cura di Auser e Asd Volania. Si comincia venerdu’ 13 con l’apertura dello stand gastronomico alle ore 19. Nella stessa serata cena delle classi in compagnia di Claudio e Debora +musica pop e balli di gruppo). Info sulla cena  Marika 338 3799766. Sabato 14 dalle 18,30  The Serio s Project in concerto e domenica 15 stesso orario Gli Autoritratti in concerto. Venerdi’ 20 dalle 18,30 in piazza musica in compagnia  dei Blues UP Quartet; sabato 21 sempre alle 18,30 esibizione del chitarrista Ricky Portera insieme al gruppo Arancia Meccanica  e domenica 22 stesso orario i Gramophone Quartet, musica pop jazz con la voce di Rosa D’Alise. Da segnalare il concorso delle vetrine a tema fragole dedicato alle attivita’ commerciali e artigianali di Lagosanto.
Stand gastronomico in funzione oltre che il.venerdu’ sera anche il sabato e la domenica alle 12 e alle 19.
Info: 3469552453.

Menu’ stand gastronomico:  Antipasto: Tagliere di salumi  e formaggi con marmellata di fragole; bresaola finocchio e fragole! Incontro di mare (piatto misto di pesce); saraghina a scottadito.
Primi: Sedanini alke canocchie;  mezze penne gamberi e zucchine con riduzione di fragole;  Sedanini o.mezze penne al ragu’ di carne. Secondi: Grigliata di pesce; fritto misto di paranza;  Capesante in salsa di fragole su letto di sangino; Tagliata di fassona con riduzione di fragole. Menu’ bimbi: cotoletta e patate fritte. Dolci: Macedonia di fragole; Crostata di fragole; Torta di fragole con crema chantilly; Panna cotta con fragole.

04/05/2022  17:37:37 Nota stampa


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.