FiereManifestazioni

TTG A RIMINI FIERA DAL 13 A 15 OTTOBRE 2021

L’INDUSTRIA DEL TURISMO SI DA’ APPUNTAMENTO A RIMINI DAL 13 SL 15 OTTOBRE 2021  IN O CASIONE DEL TTG TRAVEL EXPERIENCE IN CONCOMITANZA CON SIA HOSPITALITY&DESIGN E CON SUN BEACH&OUTDOOR  STYLE

L’evento organizzato da Italian Exibition Group tornera’ quest’anno in presenza  nei padiglioni della fiera.
TtG Travel Experience  è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Richiama in tre giorni operatori provenienti da tutto il mondo, key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.
L’ area Italia rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Nell’area Global Village concentra l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.
The Wordl si trovano le principali destinazioni internazionali  interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.
L’ Emilia Romagna si presenta con le sue proposte per l’autunno-inverno all’appuntamento con l’edizione 2021 di “TTG-Travel Experience 2021”, ospitato dal 13 al 15 ottobre alla Fiera di Rimini. Complessivamente saranno 73 gli operatori del turismo emiliano romagnolo ospitati nello stand regionale di 720 metri quadrati, che vedrà presenti, con le loro postazioni, anche le tre Destinazioni Turistiche regionali: Visit Emilia, Modena-Bologna e Visit Romagna. Accanto ai prodotti consolidati dell’offerta turistica emiliano romagnola -dal food alla Motor Valley, dai Cammini per pellegrini alle Ciclovie, passando per il wellness termale, le proposte di slow tourism e le attività en plein air- protagonisti dello stand dell’Emilia Romagna a TTG 2021 saranno gli itinerari cineturistici, da quello su Federico Fellini agli itinerari legati al mondo di Giovannino Guareschi, Bernardo Bertolucci e Pier Paolo Pasolini. Proprio nel 2022 ricorre l’anniversario dei 100 anni dalla nascita del regista bolognese, a cui sarà dedicato un ricco calendario di appuntamenti.


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.