NATALE ARRIVA E PASTICCERIA FILIPPI PRESENTA LE NOVITA’

PASTICCERIA FILIPPI PRESENTA I NUOVI PANETTONI: PISTACCHIO IN PUREZZA E INTEGRALE

DUE NUOVE SPECIALITA’ ARRICCHISCONO LA PROPOSTA NATALIZIA 2021 DELL’AZIENDA VICENTINA. ALLA BASE UN IMPASTO RICCO E TUTTO NATURALE CHE MANTIENE LA FRESHEZZA A LUNGO

Famiglia Filippi

Ci avviciniamo al Natale e la Pasticceria Filippi, come al solito, ci prende per la gola con le nuove delizie prodotte per le festività natalizie 2021.
Due panettoni novità, sempre realizzati con impasto completamente naturale e con mano artigianale per un prodotto di qualità superiore.


Panettone al pistacchio in purezza e Panettone integrale con frutti di bosco e cioccolato al latte: sono i due nuovi prodotti da forno che Pasticceria Filippi presenta per il Natale 2021. Tutti i Panettoni Filippi si distinguono per l’impasto completamente naturale e per la loro lavorazione rigorosamente artigianale, nei quali le pregiate materie prime, accuratamente selezionate e trattate con grande rispetto, si esprimono al meglio in un impasto che dà una fragranza unica. L’impronta distintiva che rende inimitabili i prodotti Filippi è la preziosa pasta madre, realizzata con lievito naturale, rinfrescata di giorno in giorno fin dal 1972.
Il Panettone al pistacchio è arrivato in casa Filippi dopo un’attenta ricerca del nuovo ingrediente: il pistacchio in purezza. L’impasto ricco di burro e tuorlo d’uovo incontra “l’oro verde” al naturale, con proprietà antiossidanti, ricco di sali minerali e vitamine, per realizzare una ricetta ricca e sfiziosa. Per questo Panettone di Pasticceria Filippi viene utilizzata solo pasta di pistacchi freschi mediterranei, inglobata in un velo di cioccolato bianco e pistacchi interi tostati: niente crema e altre particolari lavorazioni, si è voluto puntare sul gusto delicato e unico di questa pregiata frutta secca. Il Panettone al pistacchio Filippi è racchiuso da un incarto semplice, realizzato con carta certificata FSC, che richiama il colore dell’ingrediente fondamentale e infiocchettato dal prezioso nastro Filippi ricavato dal riciclo di tappi di plastica.
Il primo Panettone integrale della produzione Filippi invece nasce con frutti di bosco e cioccolato al latte. Un dolce che non vuol essere semplicemente un fine pasto o un panettone da condividere con gli amici, ma piuttosto una coccola calda nel modo in cui il cioccolato al latte si unisce alla freschezza dei frutti di bosco. Come da consuetudine, per mettere a punto questa nuova ricetta integrale la Pasticceria Filippi si è dovuta prendere diverso tempo, modificando e riequilibrando la base del proprio panettone tradizionale.
Per entrambe le specialità, Andrea e Lorenzo, titolari della pasticceria, hanno utilizzato il nuovo impasto dei Panettoni Filippi, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si armonizza perfettamente con gli altri per creare un equilibrio che mantiene in modo completamente naturale fragranza e freschezza addirittura per quattro mesi.
Il Panettone al pistacchio in purezza è in vendita al prezzo indicativo di 23,40 euro nel formato da 500 gr e a 36 euro nel formato da kg. Il Panettone integrale ai frutti di bosco e cioccolato al latte a 29 euro per il formato da kg.


Logo aziendale

Pasticceria Filippi
La storia della Pasticceria Filippi inizia nel 1972 a Zanè, in provincia Vicenza. La filosofia della famiglia Filippi abbraccia l’idea del “tempo”: ogni cosa, fatta con rispetto, cura e passione, richiede il suo tempo. Il segreto dei prodotti Filippi sta nella ricerca, nella selezione e nella cura degli ingredienti più pregiati, all’insegna della genuinità e solo con aromi naturali, per realizzare dei prodotti dal gusto armonioso, in cui ogni ingrediente è valorizzato e si combina perfettamente con gli altri. La Pasticceria Filippi è una Certified B Corporation, ovvero un nuovo tipo di azienda che va oltre l’obiettivo del profitto, orientato alla sostenibilità ambientale, al benessere dei dipendenti e dell’intera comunità.

 

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Dal 2004 sono operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete delle videointerviste e scrivo nelle varie sezioni del sito www.natoconlavaligia.info, in special modo Arte & Cultura - Viaggi & Stili - Assaggi & Gusti e Wellness & Lifestyle.