A SAN GIOVANNI IN MARIGNANO TORNA LA MAGIA DELLE NOTTI DELLE STREGHE

Dal 18 al 23 giugno,  dopo lo stop dell’anno scorso per Covid, è confermata l’attesa festa che coinvolge l’intero paese in provincia di Rimini

 

In occasione del solstizio d’estate, si celebra da molti secoli la notte di San Giovanni, un momento ricco di magie, misteri e influenze sulle cose, gli animali e, soprattutto, sulle persone, tanto che da sempre è anche chiamata La Notte delle Streghe.

La leggenda narra che proprio in questo particolare momento astrale le streghe si radunassero per espletare i loro sortilegi. Cinque giorni di imperdibili spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, eventi, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco…

Passeggiando per le vie del borgo durante le serate della manifestazione, si può assaporare l’alchimia del mercatino magico, con i suoi prodotti artigianali, le essenze, i gusti, i manufatti e gli unguenti a base di erbe, e contemporaneamente degustare le proposte enogastronomiche di ristoranti ed associazioni locali.

Tiziano Argazzi

Giornalista appassionato di turismo, Food & Wine e Motori. Da molto tempo si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche vari suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche del mondo automobilistico e fa parte di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.