ManifestazioniSagre

SAGRA D’AUTUNNO E DELLA VALLE A CAMPOTTO

DOPO UN ANNO DI ASSENZA RITORNA A CAMPOTTO, AL PARCO DUE PONTI, LA SAGRA DEI SAPORI D’AUTUNNO E DELLA VALLE

Cinghiale in salmí

Le date: si inizia l’1 ottobre e si andra’ avanti fino al 3 e poi dall’8 al 10 e dal 15 al 17 ottobre. Stand gastronomico aperto tutte le sere dalle 19 e la domenica anche a pranzo. Ristorante con specialita’ di cacciagione, anguilla, funghi e tartufo.

Anguilla ai ferri
Menu’: antipasto: Crostini ai sapori della valle. Primi: Cappellacci di zucca al ragu’ o al burro e salvia; tortelloni ai funghi porcini con tartufo; lasagne al tartufo; crepes ai funghi porcini, pappardelle al ragù’ di carne.  Secondi: cacciagione mista arrosto, capriolo e cinghiale in salmi’ con polenta, castrato ai ferri, rane al sugo con polenta, rane fritte, anguilla ai ferri. Contorni: funghi ai ferri e fritti, patate fritte, insalata.dolci: chesecake ai frutti di bosco,  torta della nonna con crema e pinoli, panna cotta ai frutti di bosco o caramello, torta tagliolina, sorbetto al limone o al caffe’.
Info 3889938839.

Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.