ManifestazioniSagre

FESTA DEL CAPPELLETTO A VIGARANO PIEVE

ALLA FESTA DEL CAPPELLETTO DI VIGARANO PIEVE WEEKEND ALL’INSEGNA DELLA BUONA CUCINA E DELLA CONVIVIALITA’

La sagra e’iniziata il  16 settembre fino a domenica 19, e’ ripresa giovedi’ 23 ed andra’ avanti fino a domenica 26 e poi ancora dal 30 settembre al 3 Ottobre 2 presso la sua abituale location, il confortevole stand gastronomico climatizzato situato in Via Mantova, 124 a Vigarano Pieve.
Come lo scorso anno il  primo impegno è garantire la sicurezza di tutti nel rispetto delle normative aniti Covid  vigenti, i tavoli sono distanziati e i posti a sedere sono  limitati.
Il  menù ha subito una piccola riduzione del numero dei piatti in grado di garantire spazio e sicurezza ai volontari impegnati in cucina.
Tra le specialità da non perdere suggeriamo i cappelletti in brodo di cappone e il “Tris” del Cappelletto: tre generosi assaggi di Cappelletti Ferraresi al Tartufo, alla panna e al ragù preparati rigorosamente a mano. Dopo un gustoso primo di cappelletti si puo’ assaggiare la  carne alla brace, cucinata espressa.
Tra le particolarità della manifestazione  un menù di prodotti a filiera corta e una politica di rispetto per l’ambiente, con la consapevolezza che solo salvaguardandolo potremo continuare ad assaporare prodotti genuini che soddisfano i nostri sensi.
La Festa del Cappelletto di Vigarano Pieve è plastic free. Sostituiti i contenitori in plastica usa e getta con prodotti al 100 % compostabili realizzati in cellulosa o amido di mais.
Si può cenare alla festa del Cappelletto nelle serate di giovedì, venerdì e sabato  a partire dalle 19.30. Domenica aperto solo a pranzo a partire dalle ore 12.
La sagra si svolge, in qualsiasi condizione meteo.
Novità 2021: Si possino prenotare i piatti preferiti anche da asporto chiamando il 345 6890018
Posti limitati
Prenotazione consigliata al  345 6890018

Carne alla brace
Cappelletti alla panna

Capoelletti in brodo

Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.