ManifestazioniNotizie

04 MAGGIO 2023 – DATA MEMORABILE – IL NAPOLI VINCE IL TERZO SCUDETTO

FESTEGGIAMENTI FINO A TARDA NOTTE A NAPOLI, IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO DOVE E’ PRESENTE IL POPOLO NAPOLETANO ED I SUOI TIFOSI

PER GLI AZZURRI BASTAVA UN PAREGGIO PER AGGIUDICARSI MATEMATICAMENTO LO SCUDETTO E LA PARTITA E’ TERMINTA PROPRIO IN PAREGGIO UDINESE 1 NAPOLI 1

Euforia e gioia dei giocatori all’interno dello spogliatoio – img pagina fb SSC Napoli

I tifosi vicini e lontani si sono stretti intorno alla squadra per incitare col cuore azzurro i calciatori a portare a casa il risultato per garantire in netto anticipo lo scudetto per questo straordinario anno calcistico che la Società Sportiva Calcio Napoli ha condotto sia in campo che all’interno della dirigenza, con grande professionalità.

I calciatori hanno giocato, a detta dei migliori commentatori sportivi (quelli non tifosi), un calcio ad alti livelli producendo il miglior calcio.

Mister Spalletti si è finalmente lasciato andare alla gioia al termine della partita e nell’intervista su Dazn si è anche commosso parlando dei propri cari ai quali ha dedicato lo scudetto. Commosso anche Ciro Ferrara, commentatore insieme a Diletta Leotta, che ha scritto anche una bella lettera dedicata al grande numero 10 Diego Armando Maradona.

Il Presidente De Laurentis, ha voluto rimanere nello stadio Maradona di Napoli, per essere accanto ai 60mila spettatori. I 60mila hanno usufruito del prezzo ridotto di 5 euro cadauno, che andranno in beneficenza.

Ma veniamo alla partita, quando il Napoli va in svantaggio con un goal di Sandi Lovric al 13. Il primo tempo finisce con la formazione azzurroa sotto di un goal. Alla ripresa gli undici di Spalletti entrano in campo per acciuffare quel punto che manca e al 53′ il bomber del Napoli, Victor Osimhen recupera un respinta di Silvestri sul tiro di Kvaratskhelia e insacca in rete per l’1 a 1 finale che decreterà il Napoli Campione d’Italia anno calcistico 2022/23.

Allo Stadio Friuli, al triplice fischio dell’Arbitro Abisso di Palermo, è avvenuta l’invasione di campo dei supporter azzurri che poi sono stati fatti rientrare sugli spalti per i festeggiamenti dei calciatori.

Squadra e dirigenti letteramente impazziti di gioia, hanno cantato e urlato a squarcia gola le canzoni e gli slogan dei tifosi partenopei.

Da Napoli il Presidente De Laurentis e il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi hanno parlato al microfono ai 60mila presenti al Maradona. Unanime è stato il discorso che questo scudetto e per Napoli ed i tifosi partenopei. De Laurentis ha aggiunto che è stato un percorso che la sociatà ha iniziato da diversi anni e che oggi è arrivato al compimento, ma è solo l’inizio perchè lo scopo è quello di rivincere lo scudetto e anche la coppa europea.

Napoli si è trasformata in un Capodanno fuori stagione con fuochi d’artificio, sparati ovunque, che hanno illuminato la città a giorno.

Ma i tifosi dal cuore azzurro hanno festeggiato in ogni parte del globo, questo terzo scudetto conquistato sul campo con il bel gioco.

Tante sono state le dediche a Diego Armando Maradona che è stato il trascinatore dei due precedenti scudetti (1986-1987, 1989-1990)

E come diceva il film di Massimo Troisi “Ricomincio da Tre” data memorabile 04/05/2023.

FORZA AZZURRI


05/05/2023  20:36:27 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).