Arte & CulturaLibriNatoconlavaligia

THE BORN IN THE SPAL DI MAURIZIO OLIVIERO

Lunedi 8 maggio alle ore 11 presso il bar Venezia situato in viale Po a Ferrara, di fronte al supermercato Lidl, si terrà la conferenza per la presentazione del libro totalmente scritto in inglese dal titolo “The Born in The Spal”

Copertina

(titolo simile alla canzone più nota di un Bruce Springsteen ” Born in the Usa) dal ferrarese Maurizio Oliviero. Sara’ presente l’autore.

Biografia dell’autore del libro

Maurizio Oiviero è nato a Ferrara nel 1959 e da sempre è un tifoso della Spal che ha visto giocare in serie A da bambino e per 49 anni è sempre rimasto certo di rivederla nella massima serie. Nel frattempo ha scritto diversi libri di poesie con performances tese a portare la poesia fra la gente. Nel centenario della Spal ha scritto il libro ‘io vado alla spal’ seguito qualche anno più tardi da ‘Spal! Spal! Spal!’ e dal istant book ‘A come spal’. Poi da circa due anni ha lavorato al libro ‘Born in the spal’ con il determinante aiuto dell’amica Rossella Ceccarini che l’ha tradotto in inglese. Hanno collaborato per la copertina Cinzia Virginia Vaccari e per la parte grafica Giuseppe Gambetta.


05/05/2023 18:25:11 nota stampa

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).