Aziende & ProdottiEventi & IniziativeNatoconlavaligiaNotizie

IL NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELLA PERA IGP DELL’EMILIA ROMAGNA

PRESENTAZIONE DEL NUOVO PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DELLA PERA DELL’EMILIA ROMAGNA IGP

L’EVENTO “L’INIZIO DI UNA NUOVA PERA” DEDICATO ALLA STAMPA SI TERRA’ IL 7 NOVEMBRE 2022 AL GRAND HOTEL MAJESTIC (GIA’ BAGLIONI) DI BOLOGNA

Consorzio Tutela Pera IGP

La conferenza stampa “L’inizio di una nuova Pera si terrà nella bellissima cornice del Grand Hotel Majestic già Baglioni per mettere al centro uno dei prodotti IGP dell’Emilia Romagna.

L’incontro servirà a fare una panoramica sul ruolo economico della pericultura e della Pera IGP  in Emilia Romagna, la campagna in corso e quali sono le nuove strategie di comunicazione a cura del Consorzio Tutela Pera IGP Emilia Romagna.

Saranno mostrati lo spot, in onda da domenica 6 novembre sulle principali emittenti televisive nazionali, e in anteprima per la stampa, tutta la campagna di comunicazione collegata.

Alla conferenza interverranno:

Mauro Grossi
Presidente Consorzio di Tutela Pera
dell’Emilia Romagna IGP

Roberto Della Casa
Coordinatore del progetto di valorizzazione
della Pera dell’Emilia Romagna IGP

Luca Pagliacci
Coordinatore attività di comunicazione della
Pera dell’Emilia Romagna IGP

Francesco Bettelli
Presidente e Direttore Creativo LDB Advertising
Conclusioni a cura di Alessio Mammi,
Assessore all’Agricoltura e all’Agroalimentare,
Caccia e Pesca Regione Emilia-Romagna

Moderatore della conferenza stampa: Paolo Bruni, Presidente CSO Italy

La Pera IGP Emilia Romagna

L’indicazione geografica protetta si riferisce alle pere delle varietà Abate Fetel, Conference, Decana del Comizio, Kaiser,Max Red Bartlett, Cascade, Passa Crassana, William, Santa Maria e Carmen.
La zona di produzione comprende alcuni comuni delle province di Reggio Emilia, Ferrara, Modena, Ravenna e Bologna.


30/10/2022  12:25:03  Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).