FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE – GORO

DOPI IL RINVIO CAUSA PANDEMIA DELLA SAGRACDEL PESCE DI GORINO E DELLA SAGRA DELLA VONGOLA DI GIRO, LA FESTA DELLA MADINNA DELLE GRAZIE BATTE ANCHE LA PANDEMIA

SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE NELL’ARCO DI TRE WEEKEND DAL 20 AL 22,  DAL 27 AL 29 AGOSTO E DAL 3 AL 5 SETTEMBRE

Risotto di pesce

Cambia solo la location, non più” al campo sportivo ma nel parco dell’asilo Stella Maris in via Valletta 26 a ridosso del centro del paese. Stan gastronomico aperto tutte le sere a partire dalle 19 e domenica 5 settembre anche a pranzo.

Antipasto cozze e vongole

Consigliata la prenotazione, necessaria per l’asporto 349366173.

Ad organizzare la fiera sono congiuntamente l’Associazione Valeria e la società” sportiva Ricci Goro al quale andranno gli eventuali utili. Tutte le sere sono in programma spettacoli vari in piazza Bruno Bordoni..

Antipasto di pesce

Questo il menu’ dello stand gastronomico: Antipasti: cozze e vongole alla marinara; Carpaccio di pesce spada e salmone e Cocktail su gamberi. Primi piatti: Spaghetti alle vongole e alle peverazze; Pennette cozze e vongole; Pasticcio di branzino; Risotto di mare e Penne gamberi e zucchine. Secondi: Frutto misto; Baccala’ con polenta;  Branzino al pepe verde; Pesce spada al forno con pomodorini e olive; contorni vari.e di casalinghi.

Dolci

Per quanto concerne gli spettacoli si inizia venerdi’ 29 con Fashion Competition Miss Verace; sabato 21 musica in piazza con Ricky Mazza e domenica 22 musica anni Trenta, Quaranta e Cinquanta  e Rick and rill con Andrea Curti e il suo gruppo musicale. Venerdì’ 27 spettacoli della scuola di balli “Fly” di Giorgia Sofia Ruighi; sabato 28 l’uscio latino americano anni Cinquanta, Settanta e Ottanta Rick and Tolle Bougie woogie con dj Vale; domenica 29  musica e karaoke con Elisa e Albert. Venerdì’ 3 settembre: musica liscio con dj Demis e Marra, spettacolo della scuola ginnastica ritmica “Progetto Ritmico”Ahena; sabato 4 musica liscio e latino americano con dj Denny e domenica 5 alle 17 messa e processione per celebrare la Madonna delle Grazie e alle 21,306 musica dal vivo con i 60 Lire.


MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.