Arte & CulturaLibriNatoconlavaligia

SPEZIE E MOSCHEE: IL LIBRO DI VIAGGI DELLA GIORNALISTA E TRAVEL BLOGGER ANNA PERNICE

Redazione


Dal 15 giugno in tutte le librerie d’Italia

Anna Pernice “SPEZIE E MOSCHEE” copertina fronte

Dopo il successo del suo “Manuale per aspiranti blogger” Dario Flaccovio editore pubblicato nel 2016, la giornalista e travel blogger Anna Pernice pubblica questa volta un libro di viaggi autobiografico “Spezie e Moschee. Quattro viaggi tra i profumi e i colori del Medio Oriente” edito New Book Edizioni.

In uscita il 15 giugno in tutte le librerie italiane e già in pre ordine sul sito dell’editore https://www.newbookedizioni.it/pagina-prodotto/spezie-e-moschee

Viaggiare è da sempre la passione più grande di Anna.

Quando le hanno chiesto di racchiudere in un libro quattro dei suoi viaggi, la scelta non è stata facile, perché ogni viaggio le ha trasmesso un’emozione diversa. Ha deciso però di raccogliere alcuni dei viaggi più belli ed emozionanti della sua vita: quelli in Medio Oriente.
Anna è sempre stata affascinata dai colori e dai profumi dei paesi al di là del Mediterraneo, sin da bambina, ed è forse per questo che ci è tornata più e più volte nel corso degli anni, ogni volta scoprendo una sfumatura e un’emozione diversa.
In questo libro ha deciso di partire dal suo primo vero viaggio in Medio Oriente, quello in coppia in Turchia, vissuto da una Anna che non esiste più, ma che è servito per farla diventare la Anna che è ora e che viaggia da sola in giro per il mondo alla ricerca del bello e della vera essenza della vita in tutto ciò che incontra.

Come scrive più volte tra le pagine del libro “Non bisogna aspettare la persona giusta, la compagnia giusta o la situazione giusta per fare quel viaggio che tanto si desidera, perché quella persona o quella situazione potrebbero non arrivare mai o arrivare troppo tardi, e nell’attesa si rischia di perdere tutto ciò che di bello può offrirci la vita…”

Un viaggio introspettivo e culturale alla ricerca del mondo e di se stessa, nel quale mette a nudo le sue paure e ambizioni e racconta, tra le righe, cosa l’ha spinta a mollare un lavoro sicuro nel mondo della moda e a inseguire i suoi sogni in giro per il mondo.

La stesura di questo racconto non è stata semplice perché iniziata durante il primo lockdown e a nessuno andava di pensare ai viaggi.
Con questo libro spera però di aiutare a viaggiare almeno un po’ con la mente e a raggiungere, seppur virtualmente, i luoghi ricchi di fascino che le fanno battere forte il cuore, in attesa che si possa tornare a viaggiare veramente.

Chi è Anna Pernice

Anna Pernice, travel blogger di professione, giornalista, social media strategist e digital pr. Napoletana trasferitasi a Milano. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e anni di lavoro come responsabile comunicazione in alcune aziende retail, nel 2013 ha fondato il suo blog “Travel Fashion Tips”, considerato oggi tra i 40 travel blog più influenti in Italia.

La passione per i viaggi e la fotografia e la ricerca dello stile, portano Anna a viaggiare da sola per l’80% del suo tempo e scoprire e raccontare mete insolite.

Ha collaborato con i principali enti del turismo internazionali e con numerose compagnie aeree, è stata ospitata più volte in radio e tv per raccontare il suo lavoro e intervistata da Sky TG 24, Tg Rai e magazine come Vanity Fair, Corriere della Sera e Cosmopolitan.

Nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro “Manuale per aspiranti blogger: crea emozioni con lo storytelling” edito dalla Dario Flaccovio Editore, oggi in vendita nelle principali librerie d’Italia nella sua seconda edizione aggiornata, nel 2018 un audiobook su Napoli edito da Audible, nel 2020 ha scritto un contributo su “il parco nazionale del Vesuvio” all’interno della guida “Destinazione Italia” edita Polaris.

Insegna travel blogging all’Istituto Europeo del Turismo.

Anagrafica libro

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).