FiereManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

FERRARA FOOD FESTIVAL SU 5 GIORNI DALL’1 AL 5 NOVEMBRE 2023

L’APPUNTAMENTO CON LE ECCELLENZE FERRARESI SI RINNOVA ANCHE QUEST’ANNO

VISTO IL SUCCESSO DEGLI ANNI PRECEDENTI, AUMENTANO I GIORNI DELLA MANIFESTAZIONE E IL FERRARA FOOD FESTIVAL PASSERA’ DA TRE A CIONQUE GIORNI DALL’1 AL 5 NOVEMBRE 2023

Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri inugura il Ferrara Food Festival 2022

Grande attesa per la terza edizione di FerraraFoodFestival, in programma dall’1 al 5 Novembre nel centro storico della città estense: l’evento dedicato ai prodotti tipici ferraresi e alle tipicità regionali nazionali ritorna con un calendario ancora più ricco di appuntamenti per gli appassionati, il grande pubblico e gli esperti, con showcooking, degustazioni, spettacoli itineranti, appuntamenti musicali e grandi ospiti. La manifestazione organizzata da SGP Grandi Eventi, promossa da Strada Dei Vini e Dei Sapori della provincia di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara e la Camera di Commercio Ferrara vuole celebrare i prodotti che rendono il territorio estense una vera culla di eccellenze enogastronomiche, coniugando il gusto al divertimento, con appuntamenti per intrattenere ed appassionare ogni tipologia di pubblico.

La manifestazione rende protagoniste le eccellenze gastronomiche del territorio del ferrarese. Da tre passano a 5 le giornate in calendario con un ricco programma di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali.
All’insegna del buon cibo l’iniziativa animerà le vie del centro tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Savonarola, Piazza Municipale coinvolgendo tante realtà del settore, associazioni di categoria, aziende, Consorzi di tutela, Comuni limitrofi, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di promozione, valorizzazione e crescita del territorio e dell’indotto.
IGP, DOP, DOC per celebrare prodotti, profumi, sapori indimenticabili in un vero e proprio viaggio nel gusto. Saranno cinque giorni dedicati ai prodotti tipici di Ferrara, alle ricette da scoprire nel nome della tradizione ma anche dell’innovazione.
Non mancheranno gli appuntamenti culturali con riconoscimenti e premiazioni come il “Diamante Estense” che sarà conferito ad un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine di Ferrara a livello sia nazionale che internazionale, e “l’Ambasciatore del Gusto”, che andrà ad eleggere una personalità di spicco che si sia particolarmente prodigata con il suo impegno ed il suo lavoro a portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.
Appuntamento dall’ 1 al 5 novembre 2023 a Ferrara per poter scoprire tutti i sapori del territorio.
Ingresso libero.

Info
Ferrara Food Festival
Tel: 059643664
info@ferrarafoodfestival.it
https://www.ferrarafoodfestival.it/
facebook instagram


13/03/2023  19:01:09 Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.