FiereManifestazioniNatoconlavaligia

45^ EDIZIONE DEL SIGEP – IL COUNTDOWN E’ PARTITO

I PREPARATIVI SONO GIA’ NEL PIENO DELLO SVOLGIMENTO E OGGI SIAMO LIETI DI CONDIVIDERE QUALCHE ANTICIPAZIONE

45° Salone Internazionale della Gelateria – Pasticceria – Panificazione Artigianali e Caffè – Dal 20 – 24 gennaio 2024 – Quartiere Fieristico di Rimini

Hall Sud SIGEP 2022 – ph©natoconlavaligia

Oltre il 90% degli spazi è già venduto!
Si prospetta un’edizione super: più di 1.200 brand espositori copriranno ben 129mila metri quadrati del quartiere fieristico, oltre il 90% dei quali è già stato venduto. La collaborazione con le associazioni artigiane e industriali, nazionali e globali, inoltre, porterà nuove opportunità di business e networking, con un focus particolare sui mercati esteri.
I preparativi sono già nel pieno dello svolgimento e oggi siamo lieti di condividere con te qualche anticipazione.

Grandi Eventi, Grandi Campioni
All’interno delle Arene tematiche ampio spazio verrà dedicato ai campionati, che includono competizioni tra i migliori gelatieri, pasticceri, baristi e panettieri provenienti da tutto il mondo, mettendo in mostra abilità tecniche, creatività e innovazione.
I concorsi in programma: Gelato World Cup, Sigep Gelato D’Oro, Juniores Pastry World Cup, Campionati Italiani di Pasticceria Seniores e Juniores, Campionati Italiani Baristi e Caffè, Young Ideas, Sigep Giovani.

Internazionalità al centro
La proiezione internazionale di SIGEP si intensifica a ritmo serrato grazie alle recenti espansioni nei mercati asiatici con SIGEP China a Shenzhen e SIGEP Asia a Singapore.
Inoltre, la collaborazione con Agenzia ICE accrescerà ancor di più la rappresentanza di buyer internazionali attesi a gennaio a Rimini.

Trend e Visioni mondiali del Foodservice
Anche nella Vision Plaza l’accento sarà posto sul tema dell’internazionalità, dove i talk in programma forniranno indicazioni sugli aspetti più competitivi del business mondiale del dolce artigianale, così come sui temi di più grande attualità: sviluppo sostenibile, formazione, tecnologia.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.