ManifestazioniSagre

E’ TEMPO DI BRUSCANDOLO A BERRA (FE)

Bruscandolo a Berra (FE) a cura dell’Associazione Cultura e Spettacoli Berrese

Questa é la diciannovesima edizione della sagra mondiale, dedicata a questa erba spontanea che cresce in particolare nelle golene del Po.

La manifestazione culinaria avra’ luogo nelle giornate del 6 e 7 maggio presso i locali del centro sociale La Colomba situati in via Garibaldi 34.
Sará possibile degustare autentiche prelibatezze quali antipasti di salumi misti e frittata con mini muffin di bruscandolo! Risotto al bruscandolo e gnocchetti al bruscandolo panna e pancetta; arista di maiale con sughetto al bruscandolo e puré; grigliata mista e torta di mele con gocce di marmellata al bruscandolo.
Pranzo dalle 22 alle 14 sua sabato che domenica, cena dalle 19 alle 22.
Info e prenotazioni 3371047376.
Diverse le iniziative collaterali in programma. Sabato 6 maggio alle 16 presso la sala parrocchiale, presentazione del libro “Per le vie di Ferrara” di Daniela Fratti.
Domenica 7 seconda edizione di Bruscabike secondo memorial Agostino Canella. Ritrovo ed iscrizioni presso il campanile di Berra a partire dalle 8,15.
Due i percorsi: uno di 40 km adatto a MTB Gravel e uno di 50 km adatto a BDC. All’ arrivo del Bruscabike aperitivo presso il centro sociale La Colomba offerto a tutti i partecipanti e menu’ riservato al costo di 15 euro comprendente antipasto, bis di primi, mezzo litro di acqua, caffé e coperto oltre al premio di partecipazione.

Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.