FiereManifestazioniNatoconlavaligia

44° SALONE INTERNAZIONALE GELATO – PASTICCERIA – PANETTERIA – CIOCCOLATO – CAFFE’

UNO DEGLI EVENTI INTERNAZIONALI PIU’ ATTESI DEL PANORAMA GASTRONOMICO DEDICATO AL GELATO ARTIGIANALE E ALL’ARTE DEL DOLCE, E’ IL SIGEP CHE QUEST’ANNO SI SVOLGE DAL 21 AL 25 GENNAIO 2023

L’APPUNTAMENTO PIU’ DOLCE DEL MONDO E’ A RIMINI NEI PADIGLIONI DI RIMINI FIERE

SIGEP 2022 – Hall Sud

La 44^ edizione di SIGEP, The Dolce World Expo si svolge in contemporanea con AB Tech Expo, il Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario.

La manifestazione è organizzata da Italian Exhibition Group che da oltre 70 anni organizza fiere, eventi e congressi in Italia e nel mondo.

SIGEP è l’ambasciatore italiano del Dolce

129.000 mq della miglior offerta internazionale

I visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, Gelateria, Pasticceria, Cioccolato, Panificazione e Caffè, interconnessi in modo da unire in un’ unica visione globale il mondo del Dolce.

 GLI EVENTI DEL SIGEP
Sono 6 arene ed una plaza, spazi dedicati alla presentazione di eventi all’interno della kermesse gastronomica

  • Dolce Arena: Gelato Europe Cup, Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, Campionato Mondiale The Pastry Queen
  • Gelato Arena: Talk, Demo, GELATO DAY
  • Pastry Arena: Campionato Italiano Seniores, Campionato Italiano Juniores, SIGEP Giovani
  • Coffee Arena: Campionato italiano baristi
  • Bakery Arena: Bread in the City, Concorso Internazionale di Panificazione
  • Choco Arena: Cioccolato di Modica IGP,  CNA Agroalimentare,  FIC – Federazione Italiana Cuochi, IILA – Istituto Italo Latino Americano
  • Vision Plaza: Innovation & Trend, Market Focus, Digital, Sustainability,
Mappa della fiera
LA BROCHURE DEL SIGEP 2023
Scopri il quartiere in 3D
Info
www.sigep.it

09/01/2023  13:20:44 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).