Hotel & SPANatoconlavaligiaWellness & Lifestyle

ROMANTICAMENTE FIRENZE

IN UN PALAZZO DEL TRECENTO, NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DELLA CITTA’ DEI MEDICI, IL ROMANTIK HOTEL CASE THIELE ALLA SIGNORIA E’ UNA PICCOLA E RAFFINATA STRUTTURA CHE RACCONTA IL GLORIOSO PASSATO FIORENTINO

Già l’indirizzo la dice lunga: siamo in Via dei Calzaiuoli a Firenze, isola pedonale ecochic che collega Santa Maria del Fiore (il Duomo cittadino con la cupola del Brunelleschi) a Piazza della Signoria. Qui, al secondo piano del trecentesco Palazzo Buonaguisi sono ospitate le stanze del Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria. Alcune sono camere con vista (come avrebbe detto  E. M. Forster) dato che loro  finestre si affacciano sui luoghi e monumenti culto della città dei Medici: la Chiesa di Orsanmichele, Palazzo dei Cavalcanti, la Via dei Calzaiuoli. Ma tutto a Casa Thiele parla di storia, di arte, di bellezza:  i soffitti originali in legno, i pavimenti in cotto toscano, le antiche mura in pietra della casa-torre trecentesca, le riproduzioni di famosi dipinti (opere di Raffaello, Paolo Uccello, Giotto…). L’ospitalità, poi, è quella di un’abitazione privata dove ogni particolare è studiato per  realizzare un ambiente unico, in cui antico e moderno, arte e  design si fondono armonicamente.

Dal Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria scoprire le bellezze di Firenze è semplicissimo: Palazzo Vecchio è a pochi minuti di strada, come pure la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e i Giardini di Boboli. Dalla struttura, si possono inoltre prenotare tour tra musei e monumenti di Firenze oppure delle città vicine, avere una guida turistica personale, noleggiare biciclette o una Vespa, partecipare a degustazioni di vino nelle cantine del Chianti.

A disposizione degli ospiti diversi pacchetti: quello, per esempio, che prevede un soggiorno di tre notti e una visita della città con guida privata a 520 euro per due persone valido fino al 1° novembre 2021.

Romantik Hotels & Restaurants

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants e 300 partner in 8 Paesi europei. Gli albergatori Romantik danno il benvenuto ai viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Olanda, Scozia, Italia e Francia. La cooperazione nelle vendite e nel marketing presenta da 40 anni l’individualità delle diverse strutture: da quelle immerse nella campagna, ai templi del benessere, fino agli hotel di lusso. Ottima cucina, tipicità e storia accomunano gli hotel a conduzione familiare per una collezione esclusiva di alto livello riunita sotto il marchio Romantik.  www.romantikhotels.com.

Info
Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria
Via dei Calzaiuoli, 2, 50122 Firenze (FI)
Tel.  055 0937333
casa-thiele@romantikhotels.com
www.romantikhotels.com


Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.