NatoconlavaligiaTour Operator & AereiViaggi & Stili

NUOVO COLLEGAMENTO SWISS DA BOLOGNA A ZURIGO

SWISS INTERNATIONAL AIR LINES (SWISS) DEBUTTA A BOLOGNA CON UN NUOVO VOLO PER ZURIGO

IL COLLEGAMENTO, CHE HA PRESO IL VIA QUESTA SETTIMANA, VERRA’ OPERATO 4 VOLTE LA SETTIMANA (LUNEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’, DOMENICA) DA SWISS CON AEROMOBILI AIRBUS A220-100/A220-300 E DA HELVETIC AIRWAYS (PER CONTO DI SWISS) CON EMBRAER E190-E2/E195-E2

ph©SWISS

Gli Airbus A220-100/A220-300 e Embraer E190-E2/E195-E2 sono velivoli di ultima generazione, innovativi dal punto di vista motori, tecnologie, materiali e garantiscono così altissimi standard dal punto di vista dell’efficienza e della compatibilità ambientale. Il consumo di carburante è ridotto di un quarto rispetto ad aeromobili simili, l’impatto acustico dimezzato e grazie al design innovativo della cabina i passeggeri possono contare su un significativo miglioramento del comfort.

“Siamo molto contenti di poter offrire a Bologna, città e regione molto importante per tutto il Gruppo Lufthansa, questo nuovo volo SWISS che va ad incrementare la rete capillare di collegamenti in Italia. Grazie ai nuovi collegamenti per Zurigo, interessanti sia per il segmento business che leisure, i passeggeri SWISS potranno proseguire il loro viaggio verso numerose destinazioni in Europa, Nord America, Medio Oriente e Asia. Il nuovo volo mira anche a riconfermare la costante presenza del Gruppo Lufthansa nel nostro mercato, risale infatti a qualche giorno fa la celebrazione del trentacinquesimo anniversario del volo Lufthansa da Bologna a Francoforte”, ha affermato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe Lufthansa Group.

“È per noi un gradito ritorno – ha dichiarato Enrico Postacchini, Presidente di Aeroporto Marconi di Bologna – perché Zurigo mancava dal network di Bologna dal 2005 ed è una meta molto importante, soprattutto per i nostri passeggeri business, anche in considerazione delle oltre 100 destinazioni attive sull’hub di SWISS, che permettono di volare in tutto il mondo. Da non tralasciare, comunque, anche il segmento leisure, viste le tante opportunità di vacanza offerte dalla Svizzera in tutte le stagioni: natura, cultura, sport, spettacoli. Con l’avvio di questo volo, SWISS si unisce alle oltre 40 compagnie aeree operanti nel nostro aeroporto”.

L’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, classificato come “aeroporto strategico” dell’area Centro-Nord nel Piano nazionale degli Aeroporti predisposto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha fatto registrare nel 2021 – anno condizionato dalla pandemia mondiale -4,1 milioni di passeggeri, classificandosi come l’ottavo aeroporto italiano per numero di passeggeri (Fonte: Assaeroporti). Situato nel cuore della food valley emiliana e dei distretti industriali dell’automotive e del packaging, l’Aeroporto ha una catchment area di circa 11 milioni di abitanti e circa 47.000 aziende con una forte propensione all’export e all’internazionalizzazione e con politiche di espansione commerciale verso l’Est Europa e l’Asia.
Per ciò che riguarda l’infrastruttura aeroportuale, l’Aeroporto ha tra gli obiettivi strategici dei prossimi anni un importante piano di sviluppo relativo soprattutto all’espansione del Terminal passeggeri, in particolare nell’area dei controlli di sicurezza e dei gate di imbarco. Obiettivo della società è quello di fare dell’Aeroporto di Bologna una delle più moderne e funzionali aerostazioni d’Italia, importante porta di accesso alla città ed al territorio.

Per ulteriori informazioni: www.bologna-airport.it

Swiss International Air Lines (SWISS) è il più grande vettore aereo della Svizzera. Con una delle flotte di aerei più avanzate ed efficienti in termini di emissioni di carbonio in Europa, SWISS è una compagnia aerea premium che collega l’Italia via Zurigo all’Europa e al mondo. La sua divisione Swiss WorldCargo offre un’ampia gamma di servizi da aeroporto ad aeroporto per spedizioni di alto valore, con consegne rapide e in sicurezza. In qualità di Compagnia aerea della Svizzera, SWISS incarna i valori tradizionali del Paese e si impegna a offrire la massima qualità in termini di prodotti e servizi. La compagnia si pone anche ambiziosi obiettivi climatici, volti a dimezzare le emissioni nette di anidride carbonica (prodotte nel 2019) entro il 2030 e ad arrivare a emissioni zero entro il 2050, in particolare promuovendo l’uso di carburanti sostenibili per l’aviazione. SWISS fa parte del Gruppo Lufthansa ed è anche membro di Star Alliance, la più grande alleanza di compagnie aeree del mondo.


31/03/2022  21:04:10
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.