FiereManifestazioniNatoconlavaligia

CHIUSA LA 43^ EDIZIONE DEL SIGEP SI PROGRAMMA GIA’ PER IL 2023

SIGEP 2022 – IL DOLCE CHE TUTTI ASPETTAVAMO

SI E’ CONCLUSA IL 16 MARZO, LA 43^ EDIZIONE DEL SIGEP A RIMINI FIERE

Team SIGEP 2022 – ph©IEG

Un biennio senza SIGEP, dove gli organizzatori di IEG hanno sopperito con l’edizione 2021 full digital. Il 2022 oltre alla fase calante della pandemia, ha riportato, finalmente anche la riapertura delle fiere e di conseguenza lo svolgimento della 43^ edizione di SIGEP nei bellissimi padiglioni di Rimini Fiere.
Un mondo di dolcezza è calato a Rimini e nonostante la ripresa post-pandemia è abbastanza lenta, SIGEP ha fatto grandi numeri delle giornate dedicate alla Gelateria, Pasticceria, Panificazione e Caffè.

E’ stata comunque un’edizione difficile da gestire per gli organizzatori che hanno dovuto, osservare, tutte le norme previste ed emanate in corso di pandemia, dai vari livelli, quindi, tanto personale in più, sanificazioni e tanto altro ancora.
Apprendiamo e pubblichiamo un comunicato di IEG (Italian Exhibition Group) “indirizzato ai media dall’ufficio stampa di un espositore di Sigep nel quale si lamenta che all’imprenditore sia stato negato l’accesso alla Manifestazione, in corso alla nostra Fiera di Rimini, poiché sprovvisto di super green pass. Italian Exhibition Group, sorpresa dal contenuto di questa nota, si limita ad osservare di aver semplicemente adempiuto alle prescrizioni di legge e che non è nella sua disponibilità contravvenire a norme vigenti su tutto il territorio nazionale“.

Ma ritornando all’edizione SIGEP 2022, si è chiusa con grandi numeri:

  • 950 brand presenti su 90 mila metri quadrati di esposizione;
  • oltre 3.000 appuntamenti calendarizzati tra i buyers internazionali (mille) e le aziende espositrici;
  • 50 ore di talk nella Vision Plaza e nelle quattro Arene tematiche (Gelato, Pasticceria, Bakery e Caffè);
  • 100 ore di competizioni nazionali e internazionali, dimostrazioni e show-cooking per i professionisti a cui si sono aggiunti centinaia di eventi negli stand degli espositori.
Gli organizzatori hanno comunicato
“La grande famiglia di Italian Exhibition Group desidera ringraziare tutti gli operatori, partner e associazioni che, con energia ed entusiasmo, hanno affrontato insieme a noi una nuova sfida e per aver contribuito a costruire un’edizione che ha raggiunto risultati ben oltre le aspettative.
Ci rivediamo il prossimo anno a Sigep 2023, che si svolgerà in contemporanea con A.B. Tech Expo, il Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario. L’appuntamento è dal 21 al 25 gennaio 2023, alla Fiera di Rimini”.
LA 44^ EDIZIONE EL SIGEP SI TERRA’ NEL MESE DI GENNAIO 2023 DAL 21 AL 25!

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).