DON PAPA RUM ORIGINALE SINGLE RUM DALLE FILIPPINE

SI SA CHE NON SCAPPANO MAI, AGLI INTENDITORI DI RUM, I NUOVI PRODOTTI – VI PRESENTIAMO UNA NOVITA’ NEL MONDO DEL DON PAPA RUM PIU’ SECCO, DALLE FILIPPINE

L’arte antica del Rum risale a migliaia di anni fa. Il Rum è l’acquavite ottenuta dalla distillazione della melassa della canna da zucchero o del suo succo

Rum Don Papa

Il Rum è un liquore che sembra avere anche proprietà benefiche anche come prevenzione di malattie degenerative come il morbo di Parkinson e l’Alzheimer – Proprietà calmanti e sedative, lo rendono ottimo se bevuto di sera. Comunque siamo di fronte ad una bevanda alcolica, con tutti i rischi che ne conseguono da eventuale abuso, quindi moderazione.

Rum Don Papa
Nelle Filippine con il nuovo Don Papa Rum più secco
Il nuovo Rum più secco, dalle Filippine, è una novità nel mondo del Don Papa Rum: è sul mercato il nuovissimo imbottigliamento, più secco rispetto al precedente (commercializzato ora come Don Papa Baroko), per una nuova tipologia di utilizzo e consumo. Lo annuncia il suo distributore italiano, Rinaldi 1957, che ha da poco chiuso un 2021 da incorniciare: fatturato record che ha superato i 20,8 milioni di euro (+45%) e un importante target superato per quanto riguarda proprio Don Papa, il brand principale del portafoglio, per il quale l’Italia ha ottenuto un posto sul podio mondiale.

Don Papa è l’originale Single Island Rum dalle Filippine, ed è la perfetta rappresentazione dell’irriverenza della storia di Papa Isio, l’eroe rivoluzionario e sciamano che ha ispirato il nome di Don Papa e del paesaggio lussureggiante e colorato dell’isola, nota anche come Sugarlandia, considerata una delle più ricche e interessanti località al mondo. Maturato ai piedi del Monte Kanlaon, Don Papa è invecchiato in botti di quercia ex-bourbon ed ex-rioja per ottenere una profondità di sapori, prima di essere realizzato alla perfezione dal Master Blender. Con note fragranti di scorza di agrumi, mango e nocciole arrostite al naso, il blend risultante delizia con sentori importanti di frutta, crema di vaniglia e toffee al palato. Il finale regala rotondità grazie ai sentori di quercia tostata delle botti. Come consigliano a Negros, Don Papa è un rum che merita di essere degustato liscio.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Naso: fragrante e rotondo con note di scorze di agrumi, composta di frutta e cioccolato al latte, ben bilanciate da mango, caramello e nocciole arrostite.
Palato: pieno, con sentori di mandarino, morbido zucchero di canna, vaniglia cremosa e toffee. Sentori di cappuccino e note ricche di quercia tostata.
Finale: la cremosità si sviluppa con accenni di pesca fresca e noci tostate, insieme a una dolcezza ricca, ma delicata, di miele scuro e nuovamente quercia tostata.
Formato: 70 cl in bottiglia o in canister gift-box
Volume: 40%
Prezzo medio al pubblico consigliato: 45 euro

Per maggiori informazioni

www.rinaldi1957.it
www.donpaparum.com
www.instagram.com/rinaldi_1957/
www.facebook.com/Rinaldi1957/

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).