Assaggi & GustiNatoconlavaligiaSpirits

TABAR BRAMBLE

Tabar Bramble con Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP

Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP

Il Tabar Bramble è un fantastico concentrato di freschezza, un inno all’eccellenza delle materie prime artigianali, come quelle con le quali è realizzato il nuovo Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP. Un viaggio sensoriale che parte dalle terre dell’Emilia-Romagna per arrivare direttamente al tuo palato.

Grandi protagoniste del cocktail le straordinarie Ciliegie di Vignola IGP, che con il loro sapore autentico vanno ad arricchire il classico Bramble con sfumature di gusto decisamente audaci.

Il risultato? Un cocktail fresco e dal profilo aromatico deciso, con un perfetto equilibrio tra la vivacità del limone, la dolcezza delle more e il carattere unico di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP!

Ingredienti:

    4 cl di Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP

1,5 cl di succo di limone

1 cl di sciroppo di zucchero

1,5 cl di liquore alle more

Garnish: 2 more e 1 fetta di limone

Preparazione:

         1. Iniziate versando il Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP in uno shaker.

2. Aggiungete il succo di limone, lo sciroppo di zucchero e il liquore alle more nello shaker.

3. Riempite lo shaker con ghiaccio e agitate energicamente per circa 15-20 secondi.

4. Filtrate il cocktail in un bicchiere basso precedentemente riempito con ghiaccio.

5. Aggiungete come garnish due more e una fetta di limone sull’orlo del bicchiere.

Tecnica: Build

Bicchiere di servizio: Tumbler basso


19/01/2024. 16:14:30 Nota stampa “echocommunication”

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).