FiereManifestazioniNatoconlavaligia

A BRESCIA ARRIVA DENTROCASA EXPO 2021

A BRESCIA ARRIVA DENTROCASA EXPO 2021, LA FIERA DEDICATA AL DESIGN, ALL’ARREDAMENTO, AI COMPLEMENTI, AI SERVIZI PER LA CASA E ALL’OUTDOOR

GIORNI 27, 28 NOVEMBRE E IL 3, 4 E 5 DICEMBRE 2021 AL BRIXIA FORUM. POLO FIERISTICO, AMMODERNATO ED EFFICIENTE DELLA CITTA’ DI BRESCIA

Una passata edizione di Dentrocasa Expo di Brescia

Un contenitore articolato e dinamico che ruota intorno al concept di habitat, soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare dettati dalla pandemia e idee​ per una​ casa​ più smart, polifunzionale e flessibile.
Esposizione di giovani emergenti con 40 oggetti.
Tra gli espositori, numerosi i settori tematici trattati, dall’artigianato, agli accessori, al design, all’arredamento e persino agli allestimenti floreali.

Una passata edizione di Dentrocasa Expo di Brescia

Tematica centrale di questa edizione, sarà dedicata all’ambiente, tra le diverse proposte, sarà presentata infatti​ per la prima volta in Italia, la pergola bioclimatica in alluminio adatta a tutte le esigenze, elegante confortevole e vivibile 365 giorni all’anno.
Spazio al “relax fuori casa”​ dedicato all’arredo di spazi esterni terrazzi, verande e giardini e​ nuove aree della​ casa​ da vivere e condividere tra wellness e home working.
Il comparto dei mobili e dell’arredamento mostra da anni segnali di ripresa: solo nel 2020 il tasso di crescita è stato del 2% per un valore complessivo di 15 miliardi di euro. Sarà il​ Brixia Forum di via Caprera,​ ad ospitare la grande fiera in piena sicurezza..

Home working,​ design​ e sostenibilità sono le tre parole d’ordine di questa nuova edizione della manifestazione, l’8°, che nasce nel segno del profondo rinnovamento e che raccoglie le migliori proposte per la casa e soluzioni per la qualità dell’abitare.
Non mancheranno le soluzioni per una casa più​ smart, polifunzionale e flessibile, pensata per le tante esigenze di tutti i membri della famiglia, tra spazi​ comfort​ riservati al tempo libero ma anche postazioni di lavoro e studio.​
Numerosi i seminari organizzati per dare spunti, suggerimenti e soluzioni in linea con le esigenze dei visitatori.

​DES AUT

Per questa edizione, Events Factory Gruppo Bologna fiere, organizzatore della manifestazione, ospita​ DES AUT,​ sotto la direzione del​ designer​ e del docente del corso di Cultura del Progetto di LABA (Libera Accademia di Belle Arti)​ Umberto Dattola​ un contest in cui saranno esposti i lavori degli studenti del dipartimento di Progettazione degli interni e della decorazione.​ Dentrocasa Expo​ si proporne quindi come promotrice e vetrina per i giovani talenti emergenti con oggetti di arredo tra arte e​ design.

Gli universitari che esporranno, hanno progettato e realizzato, con l’aiuto di artigiani esperti, circa 40 oggetti d’arredo o complementi d’arredo a cavallo tra arte e​ design. Due i temi: l’ibridazione dei tessuti nell’arredo e la sospensione.
Per questo grande appuntamento con il​ design​ sarà presente l’architetto e conduttrice televisiva,​ Paola Marella​ e​ sabato 27 novembre terrà un convegno dal titolo​ Sentire L’abitare.​ “la casa è un contenitore di storie ed emozioni e si esprime attraverso gli oggetti in essa contenuti. Come Influisce questa relazione sull’abitare contemporaneo?​ “

Dentrocasa Expo 20121 non finisce qui: intrattenimento, workshop, happening e spettacolo.​
Sarà presentato, in uno spazio relax, un ricco programma musicale gestito dall’associazione Musicalmente, che coinvolgerà giovani musicisti e noti maestri, in concerti classici.
Per le famiglie, sarà persino allestito un parco giochi interno gratuito per lasciare i bambini e visitare comodamente la fiera con la possibilità di pranzare, cenare o semplicemente gustarsi un’ottima colazione, merenda o aperitivo.
Ingresso gratuito, previa iscrizione su​ www.dentrocasaexpo.it

ORARI
Venerdì, dalle 17 alle 22.00

Sabato e domenica, dalle 10.00 alle 20
Per partecipare, i visitatori dai 12 anni in su, dovranno mostrare il​ Green Pass​ o il tampone antigenico risultato negativo nelle ultime 48 ore.

Per informazioni​
info@dentrocasaexpo.it​ ​ ​
Ingresso gratuito, previa iscrizione su​ dentrocasaexpo.it


24/11/2021  14:05:32
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.