Arte & CulturaCulturaItinerariNatoconlavaligia

PASSEGGIATE AD ARTE A BRUXELLES INSIEME A BRAFA

PASSEGGIATA AD ARTE A BRUXELLES INSIEME A BRAFA – BRUSSELS ART WALK IN 36 GALLERIE

brafa-la-patinoire-royale-i-galerie-vale-rie-bach

Da Giovedì 17 a Domenica 20 Febbraio 2022, collezionisti e amanti dell’arte potranno passeggiare per le strade di Bruxelles alla scoperta delle proposte di 36 gallerie all’insegna del BRAFA. 
L’idea di Brussels Art Walk nasce proprio dai galleristi che – in attesa dell’evento spostato a Giugno (19-26) – aprono le porte a visitatori e colleghi, ma anche cittadini appassionati della manifestazione (al suo 67° anno di vita).
Un’iniziativa sostenuta da BRAFA a cui prenderanno parte anche 8 gallerie parigine e 1 galleria londinese. Epicentro naturale della passeggiata il Sablon, quartiere degli antiquari per eccellenza. Molte anche le gallerie su entrambi i lati della famosa Avenue Louise.

L’idea
L’iniziativa nasce per sostenere chi espone al BRAFA con l’obiettivo prioritario di mantenere il legame con collezionisti di ogni paese e raggiungere un nuovo pubblico. Un piccolo passo verso il ritorno a un normale clima di convivialità e fiducia, essenziale dopo questo lungo tempo di restrizioni. L’idea di base è che l’arte possa essere un vero motore di speranza e di emozioni positive. In attesa di quella che si preannuncia come una grande deflagrazione di colore e di entusiasmo, a Giugno (19-26) con il BRAFA in una nuova sede, i galleristi ci tengono a dare vita a un assaggio all’insegna della qualità e dello spirito tipico di BRAFA: una perfetta miscela di stili ed epoche, un vero viaggio nel tempo e attraverso le culture.

C’è grande entusiasmo e voglia di ristabilire un contatto de visu con i collezionisti. Ospiteremo colleghi di altre città nelle nostre gallerie”.  Tra i galleristi partecipanti all’iniziativa anche Harold t’Kint de Roodenbeke Presidente BRAFA, che spiega: “Questo nuovo circuito è un bel regalo per gli amanti dell’arte, che potranno ritrovare l’eclettismo della nostra manifestazione attraverso opere d’arte antica, Moderna e Contemporanea, arte tribale, archeologia, mobili dal XVIII al XX secolo, sculture, argenteria e porcellane“.

Date e orari di apertura delle gallerie:
Giovedì 17 Febbraio 2022         14:00-19:00
Venerdì 18 Febbraio 2022         11:00-18:00
Sabato 19 Febbraio 2022          11:00-18:00
Domenica 20 Febbraio 2022    11:00-18:00

Mappa
Link per gallerie sulla mappa: https://www.brafa.art/en/brusselsartwalk

Gallerie partecipanti e specializzazioni

BRAFA Art Fair da Domenica 19 a Domenica 26 Giugno 2022
Expo di Bruxelles
Place de Belgique 1, 1000 Bruxelles
www.brafa.art

La nuova edizione di BRAFA Art Fair, la prima mostra-mercato d’arte antica e moderna d’Europa organizzata dall’Associazione Foire des Antiquaires de Belgique fin dal 1956, è prevista tra domenica 19 e domenica 26 Giugno 2022 all’interno dell’Expo di Bruxelles (Pl. de Belgique 1). La manifestazione coinvolge le più qualificate gallerie d’arte provenienti da ogni parte del mondo. Segno distintivo: l’eclettismo. Sono oltre venti le specializzazioni, dall’archeologia al design contemporaneo.

Fotografie HR


Organizzazione
Foire des Antiquaires asbl / Antiekbeurs van België vzw
Tour & Taxis, Avenue du Port 86C bte 2a – 1000 Bruxelles


29/01/2022  10:25:45
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.