ManifestazioniNatoconlavaligiaNotizie

GOGGIA SU GOGGIA ARRIVA LA SESTA VITTORIA STAGIONALE

DOPO LA CADUTA DELLA SCORSA SETTIMANA IN AUSTRIA, LA CAMPIONESSA BERGAMASCA SOFIA GOGGIA TRIONFA E VINCE IN DESCESA LIBERA A CORTINA D’AMPEZZO

Sofia Goggia – Premiazione Discesa libera – Cortina d’Ampezzo 2022

22 gennaio 2022 – Una discesa libera sfidando un tempo impervio per via del vento che ha ostacolato le campionesse in gara.
Ma la Goggia ha affrontato con determinazione la sua gara, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci, e trionfa con il tempo di 1:06:98 davanti all’austriaca Siebenhofer + 0.20 e la ceca Ledecka + 0.26.

Questa vittoria è il sesto trofeo stagionale e il 17° in carriera, con il quale aumenta il suo punteggio nella Coppa del Mondo di specialità arrivando a 197 punti di distacco dalla campionessa statunitense Mikaela Shiffrin (assente a Cortina d’Ampezzo) che, invece, è al comando della classifica generale.

Per le altre italiane:
Elena Curtone 14^
Nicol Delago 14^
Federica Brignone 17^
Nadia Delago 18^
Francesca Marsaglia 28^

Sofia Goggia (ITA) | Winner | Women’s Downhill | Cortina d’Ampezzo | FIS Alpine

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).