GIOIE E DOLORI OGGI A CORTINA PER LE CAMPIONESSE AZZURRE

VINCE IL SUPERG ELENA CURTONI E SOFIA GOGGIA METTE TUTTI IN APPRENSIONE DOPO LA CADUTA VICINO ALLO SCARPADON

OGGI COME IERI, UN ALTRO TRIONFO AZZURRO DI UNA CAMPIONESSA ITALIANA DI SCI CHE HA VINTO IL SUPERG A CORTINA D’AMPEZZO, GARA VALEVOLE PER IL CAMPIONATO DEL MONDO DELLO SCI FEMMINILE

Elena Curtoni – Vince il superG a Cortina 2022

A Cortina, ancora una volta sul gradino più alto c’è andata un’italiana Elena Curtoni che si è imposta nella gara del superG sull’Olympia delle Tofane avanti all’austriaca Tamara Tippler (a soli sette centesimi) e, facendo sventolare ancora i tricolori dei sostenitori italiani.

Highlights | A Cortina vince ancora l’Italia. Elena Curtoni fa suo il superG | FISI TV

La Curtoni ha ben gestito la prima parte della gara che le ha assicurato il successo, nonostante un piccolo errore nella seconda parte. Sul podio oltre a Curtoni e Tippler, ci sale anche la svizzera Michelle Gisin (a 24 centesimi).
Ha sfiorato il podio la nostra bravissima Federica Brignone che ha chiuso al quarto posto (a 32 centesimi) e rimane al comando della classifica di specialità con 377 punti davanti a Elena Curtoni 348 e Sofia Goggia 332.

Ma alla gioia per la vittoria del superG, si è contrapposto il dolore di Sofia Goggia che pare si sia provocata una distorsione al ginocchio sinistro a seguito della caduta in gara. Era già successo a Zauchensee ma la campionessa si era subito ripresa e ieri ha vinto la discesa libera, oggi l’infortunio desta un pò più di preoccupazione per la ripresa ed è atteso in serata un bollettino più preciso della situazione e lo stato del ginocchio della campionessa.

FORZA AZZURRE!

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).