Natoconlavaligia

TASTE – IN VIAGGIO CON LE DIVERSITA’ DEL GUSTO

RITORNA  A FIRENZE “TASTE – IN VIAGGIO CON LE DIVERSITA’ DEL GUSTO”, LA MANIFESTAZIONE DI PITTI IMMAGINE CHE PRESENTA IL MEGLIO DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE ITALIANE E DELLA FOOD CULTURE CONTEMPORANEA

STESSA CITTA’ MA CAMBIO DI LOCATION, QUESTA EDIZIONE SI SVOLGERA’ A FORTEZZA DA BASSO

Taste Pitti Firenze

Preparatevi a esplorare nuovi sapori, sorprendenti e inaspettati: l’appuntamento è a Firenze in Fortezza da Basso dal 26 al 28 marzo con i buyer internazionali, gli operatori specializzati, la stampa italiana ed estera e il pubblico di appassionati.
Taste cambierà location e dalla Stazione Leopolda si sposterà – per questo ritorno in presenza – alla Fortezza da Basso.
In Fortezza da Basso, Taste si presenterà attraverso allestimenti più ampi e flessibili, mantenendo il design in linea con lo stile della manifestazione, e al tempo stesso garantendo a tutti il rispetto delle regole a tutela della salute.
Taste è un’avventura alla scoperta delle aziende più interessanti e dei prodotti più esclusivi che rappresentano territorio, passione artigiana e innovazione, oltre alla consueta incursione nel kitchen lifestyle e allo speciale Shop di Taste. Il mondo del food sarà al centro anche di un ricco calendario di eventi, talk e incontri. Torneranno i Taste Ring curati da Davide Paolini e tante altre collaborazioni importanti con esperti, grandi chef e giovani outsider. Sarà un percorso stimolante, di conoscenza e scoperta, con tante idee per riprenderci il tempo perduto nell’ultimo anno.
Last but not least, come gli altri saloni di Pitti Immagine, anche Taste ha la sua vetrina digitale sulla piattaforma Pitti Connect: sono già on line le pagine dedicate ad alcune delle aziende protagoniste, per avvicinarsi al mondo di Taste in attesa della manifestazione di marzo.

La lista degli espositori

Info
www.taste.pittimmagine.com

Fra gli espositori anche l’Azienda ferrarese “Pasta di Canossa”

I titolari dell’azienda Pasta di Canossa – Ottavio (figlio) e Alvise (padre) di Canossa – ph©da pagina fb

Parteciperà a Taste Immagine di Firenze, anche l’Azienda Pasta di Canossa, alle porte di Ferrara nello stabilimento con sede a San Martino.
Pasta di Canossa nasce da un’intuizione di Ottavio di Canossa e si produce a Ferrara nell’antica Tenuta Cuniola dove da un secolo la famiglia di Canossa si prende cura di queste terre con passione e dedizione.
Una pasta prodotta col grano duro dell’azienda, seguendo con amore le tradizioni artigianali emiliane.
Selezionano i semi, coltiviano il grano (500 ettari) e lavorano la farina. #labuonapasta nasce dalla passione, dal rispetto per l’ambiente e dalla voglia di offrire un prodotto buono, genuino e a km 0.
Pasta di Canossa viene prodotta nelle campagne di San Martino di Ferrara vicino la Tenuta Cuniola, utilizzando solamente il grano duro qui coltivato. Da oltre un secolo la famiglia di Canossa si prende cura di queste terre e il pastificio vicino alla tenuta è una scelta di impegno e passione che diventano sinonimi di qualità a Km 0.
L’azienda produce: fusilli, sedanini, pennoni, pennette, maccheroni, paccheri, gramigna, spaghetti, linguine, bucatini, chitarroni
I titolari dell’Azienda Alvise e Ottavio, padre e figlio, alcuni anni fa, hanno messo in campo la startup “My instant pasta”: confezioni “da passeggio” di pasta artigianale, con sughi pre-pronti, ai quali si deve aggiungere soltanto l’acqua calda per cuocere in pochi minuti un’ottima pasta. www.myinstantpasta.com

Info
Pasta di Canossa
Via dei Trasvolatori Atlantici, 48
44124 Ferrara, Emilia-Romagna
T: 345 6504610
info@pastadicanossa.it
www.pastadicanossa.it


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.