VIAGGIARE SMART NELLA NUOVA POETICA DEL LUSSO CONTEMPORANEO

L’EXECUTIVE SPA HOTEL DI FIORANO MODENESE (MO) E’ L’HOTEL ESPERIENZIALE IN EMILIA ROMAGNA PER VACANZE LUXURY PERSONALIZZATE E VIAGGIATORI BUSINESS. PLASTIC FREE, CUCINA D’AVANGUARDIA, CENTRO FITNESS DI NUOVA CONCEZIONE E AREA WELLNESS DI 400 MQ

Atmosfere contemporanee si intrecciano con i richiami stilistici dei grandi maestri del design italiano degli anni ‘50 all’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO), hotel esperienziale a pochi km da Modena e Maranello, in cui ricercare una nuova poetica del lusso moderno, con lo sguardo nella cultura e nei sapori più autentici dell’Emilia

Executive Spa di Fiorano Modenese (MO)

Attuali tecnologie per vacanze smart e per viaggiatori business arricchiscono un centro fitness di nuova concezione e un centro benessere di 400 mq, per soggiorni rigeneranti nel cuore della Motor Valley e della Food Valley. La cucina, d’avanguardia e sostenibile, nasce dalle eccellenze dell’enogastronomia emiliana ed esalta il gusto in una continua evoluzione creativa, che diventa esperienza indimenticabile al ristorante ALTO, dove assaporare piatti d’autore su un originale rooftop da cui ammirare gli Appennini e vivere la magia di cenare sotto il cielo stellato, grazie ad un avveniristico soffitto che in parte scompare.

Una struttura storica che ha reinventato il senso di ospitalità per diventare un luxury smart hotel totalmente plastic free ed accogliere 64 camere, di cui 5 suite, dotate di sistemi ad alta tecnologia per la sanificazione e in cui si accede direttamente con lo smartphone, il check in si fa da casa, l’impatto ambientale e i consumi energetici sono ridotti al minimo. Le stanze sono arredate con prestigiosi materiali di interior design, tessuti e arredi di Rubelli, lastre ceramiche in grès porcellanato, illuminazione Flos, materiali costruttivi di KeraKoll,  attrezzature Technogym per la zona fitness. Si usano solo detergenti e detersivi biologici, ulteriore incentivo alle pratiche ecosostenibili adottate.

Due ristoranti rispecchiano lo stile cosmopolita legato al territorio dell’Executive Spa Hotel. L’EXÉ Restaurant, dagli ampi spazi, è il regno indiscusso dello Chef Paolo Balboni, autore di piatti che rielaborano la tradizione italiana esaltandone le caratteristiche con una buona dose di fantasia applicata a ingredienti di primissima scelta. Ricette da abbinare ad oltre 400 etichette della ricca cantina. Da provare assolutamente le pizze gourmet, ideate con farine antiche macinate a pietra ed ingredienti selezionati come le mozzarelle di bufala campana, i salumi pregiati dell’Emilia o le alici di Cetara.

Sul tetto dell’hotel c’è il ristorante ALTO, tempio dello Chef Mattia Trabetti, stratega di una cucina innovativa e in continua evoluzione. Una cena da questa prospettiva, che dal rooftop e le sue vetrate si apre sulla città, le colline appenniniche, la Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano, dipinte dalla luce del tramonto che lascia spazio alla notte, diventa un’avvolgente emozione quando, grazie al soffitto a moduli basculanti il firmamento si mostra in tutto il suo splendore. Per coloro che cercano un’esperienza fuori dal comune, c’è la chef table in cucina riservata a soli due fortunati. Nell’abbraccio dello stesso paesaggio, il cocktail bar ARIA con le sue pareti di cristallo è il luogo in cui rilassarsi degustando i creativi drink dal piglio internazionale preparati dal barman Dario Allegretti o partecipare a intimi concerti ed esclusivi eventi enogastronomici.

Il relax si fa filosofia del benessere nel centro wellness e fitness di ultima generazione di 400 mq, in cui godere dei benefici della sauna finlandese, del bagno turco, della doccia emozionale, la cascata di ghiaccio, i percorsi sensoriali, l’aroma e cromoterapia. I sensi si rigenerano nella grotta di sale rosa dell’Himalaya, per poi dedicarsi ai diversi massaggi e trattamenti per il viso o per corpo nelle 4 sale dedicate, con linee cosmetiche biologiche e vegetali. Per un’esperienza di wellness più intima, non manca una Private Spa con idromassaggio, bagno turco, doccia relax e sala per trattamenti di coppia, per terminare il percorso nella stanza del silenzio assaporando infusi e tisane sulla chaise longue. La palestra, attrezzata con le migliori dotazioni tecnologiche, è dotata di una digital fitness area, aperta fin dal primo mattino, e di un team di personal trainer, oltre ad una nutrizionista, per programmi personalizzati e piani alimentari individuali, ma anche corsi di yoga e pilates. É equipaggiata con bilancia biometrica e attrezzature Technogym con l’innovativa console Technogym Live su cui scegliere la propria Training Experience, tanti contenuti di allenamento on-demand e programmi di intrattenimento. Tutta l’area wellness è accessibile, su prenotazione, anche agli esterni, che possono usufruire di pacchetti con colazione e pranzo.

Per viaggiatori alla scoperta dell’Emilia o per quanti sono sempre in movimento per lavoro, l’Executive Spa Hotel è l’ideale per vivere esperienze personalizzate. Lo smart hotel è dotato anche di una sala personalizzabile per colazioni di lavoro, coffee break e banchetti e di un auditorium insonorizzato e modulabile, in grado di contenere fino a 130 persone e attrezzato per la trasmissione in diretta streaming alle camere.

Con il pacchetto Emilia in Tavola, il pernottamento in Executive Room con colazione, accesso alla Spa, aperitivo all’ARIA Rooftop Cocktail Bar e una cena emiliana di 5 portate all’Exe Restaurant è a partire da 319 euro per 2 persone.

Il pacchetto Business per coloro che viaggiano per lavoro, ma senza rinunciare a momenti di relax, comprende il pernottamento in Executive Room con colazione, l’accesso al centro benessere, l’aperitivo sul rooftop di ARIA e una cena light dinner di 3 portate. Il prezzo è a partire da 254 euro a persona, con sistemazione in doppia ad uso singola.

Il pacchetto ALTO Rooftop Experience, con pernotto in Executive room, accesso alla Spa e l’aperitivo al cocktail bar ARIA, comprende un’esclusiva esperienza alla chef table del ristorante ALTO con cena di 8 portate. Il prezzo è a partire da 369 euro per 2 persone.

Healthy & Relax è la proposta per gli amanti del wellness e comprende: pernotto in Executive room, accesso al centro benessere, una sessione massaggio detox e una sessione di yoga o pilates, l’aperitivo al cocktail bar e una cena detox all’Exe Restaurant di 3 portate. Il prezzo è a partire da 429 euro per 2 persone.

Info
Executive Spa Hotel
Via Circondariale San Francesco 2
41042 Fiorano Modenese (MO)
Tel. 0536 832010
info@executivespahotel.com
https://executivespahotel.com


24/12/2021  14:14:56
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.