Al RistoranteNatoconlavaligiaTerme & BenessereWellness & Lifestyle

BOLOGNA – BAR-BISTROT “IRNERIO 10” – GUSTO E BENESSERE SI FONDANO NEL MULTISERVICE

IN CENTRO A BOLOGNA C’E’ PIU’ GUSTO E BENESSERE CON IL BAR-BISTROT DEL GRUPPO MONTI SALUTE PIU’

CON L’APERTURA DEL BAR-BISTROT,  SI COMPLETA IL QUARTIERE DELLA SALUTE CON “IRNERIO 10” IL MULTISERVICE “BENESSERE E RISTORAZIONE”

Bar Bistrot del Gruppo Monti Salute Più – img©ennewebtv

Il “Quartiere della Salute”, del Gruppo Monti Salute Più ha 3 dipartimenti: Quartiere Salute via Irnerio 12/A (Terme di San Petronio, ambulatori medici e palestra) – Quartiere Salute Via Irnerio numero 12/3C (Polo diagnostico Bodi che rappresenta uno dei più grandi centri di diagnostica all’avanguardia della città) e per finire il neonato Quartiere Salute via Irnerio 10 (Gusto&Salutepù – Centro multi service dove si concilia il benessere al gusto).

Prof. Antonio Monti – Direttore scientifico del Gruppo Monti Salute Più – img©ennewebtv

Molto soddisfatto il Prof. Antonio Monti, Direttore scientifico Gruppo Monti Salute Più che a riguardo commenta: “Abbiamo finalmente raggiunto un altro ambizioso traguardo. Il Quartiere della Salute, infatti, oltre ad essere in una posizione strategica nel centro storico di Bologna, offre alla città una molteplicità di proposte di benessere e salute basate su principi scientifici e personalizzate. Mi auguro che diventi un importante punto di riferimento per quanti sono alla ricerca del benessere psicofisico e vogliono prendersi cura di sé fuori e dentro, adottando uno stile di vita sano, volto a migliorare la loro qualità di vita”.
Il prof. Antonio Monti ieri mattina, in conferenza stampa con i giornalisti, ha illustrato il multiservice “Irnerio 10” che va a completamento del Quartiere della Salute iniziato nel 1975. Il Quartiere è collegato con le Terme Felsinee attraverso una condotta sotterranea alla città di Bologna per circa 6 Km, che porta l’acqua termale alle Terme San Petronio; è inoltre lambito e circondato da due torrenti, il Val d’Aposa ed il canale delle Moline.
Si tratta di una realtà innovativa che, partendo dai portici di Via Irnerio 10, arriva alle Terme San Petronio e al Polo diagnostico Bodi, in quello che è stato denominato il “Quartiere della Salute”: un progetto importante e unico per Bologna che si inserisce negli interventi strategici intrapresi dal Gruppo e rivolti a valorizzazione spazi e prestazioni per il benessere e la cura della persona. Un impegno di grande valore per la città e per i cittadini che potranno così usufruire di servizi e spazi nuovi e integrati.
Ed è proprio qui, in via Irnerio 10 al Bar-Bistrot Gusto&Salutepiú che si trova una location dove star bene e sentirsi bene, tra i sapori della tradizione e il gusto di una cucina più salutare, leggera, ma soprattutto green.
Monti ha tenuto a sottolineare che all’interno del locale gli alberi di ulivi radicanti sono veri e piantati nel terreno in un microclima controllato grazie all’apposito ambiente interrato. Un luogo green dove poter gustare stuzzichini appetitosi o drink, godendo di privacy e tranquillità, inoltre, si può trasformare anche in un luogo rilassante con l’utilizzo dei profumi e delle essenze.
“Irnerio 10” ripercorre la storia, perchè oltre al benessere ed alla gastronomia, è importante anche per lo store dove non mancano articoli tessili in seta, famosa a Bologna già dal XV secolo d.C., e tutti gli altri prodotti di dermocosmesi termale, profumi, food&beverage legati a testimonianze storiche, artistiche e naturali riguardanti in modo particolare alla storia di Bologna.

Prof. Antonio Monti

I GESTORI DEL BAR BISTROT “IRNERIO 10”
Giovane, gentile e cordiale la gestione del Bar-Bistrot con Tommaso Ragazzi e sua moglie Maria Bostina, che gestiscono anche un’altra attività a Bologna.
Il locale è semplice arredato in maniera essenziale, l’atmosfera è rilassante e luminosa, i piatti gustosi e saporiti, realizzati con cotture innovative, ponendo l’attenzione al giusto equilibrio tra gli ingredienti e alla selezione accurata delle materie prime utilizzate.
Varie e diversificate le proposte del menù che, oltre al bar e alla caffetteria, comprendono antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni, dessert e stuzzicheria varia.
Tra i primi piatti del menu Gusto e Tradizione troviamo, ad esempio, tagliatelle al ragù, tortellini in brodo di carne, pasta e ceci; tra i secondi piatti invece sono molto richieste le scaloppine al limone accompagnate da funghi trifolati, le cosce di pollo al forno con paprica dolce e patate al forno; il salmone in crosta di pistacchio con contorno di finocchi freschi.
Altrettanto invitanti le proposte del menu Gusto e Salute, tra cui: crema di patate e porri con funghi porcini trifolati e aglio nero; tortellini vegani; vellutata di carote e zenzero con acqua termale; e ancora, tomino con le verdure; polpette di salmone al forno; ceci con verdure e curry. Tra i contorni si spazia tra verdure miste cotte al vapore, verdure miste grigliate e patate al forno. Deliziosi anche i dolci, come ad esempio la torta tenerina e la crostata vegana ai frutti rossi. Per quanto concerne i vini, vengono serviti soprattutto quelli del territorio, che ben si sposano con i piatti proposti.
Il conto in media si aggira sui 20-25 euro.

Intervista a Tommaso Ragazzi con sua moglie Maria Bostina

“La soddisfazione dei nostri clienti – sottolinea Tommaso Ragazziè il motore che ci spinge a fare sempre meglio, per cui ringrazio di cuore chi ci sta dando fiducia. I clienti affezionati sono per noi motivo di grande orgoglio, in quanto alla base dell’amore e della cura per il nostro lavoro ci sono i loro apprezzamenti. Non posso che augurarmi di crescere sempre di più insieme alla mia preziosa squadra e di diventare un punto di riferimento importante per la nostra città”.

In cucina a preparare le prelibate pietanze salutistiche e tradizionali ci sono Antonio Sarrubbi e Graziano Chirizzi.

Tommaso Ragazzi con Antonio Sarrubbi e Graziano Chirizzi – img©ennewebtv

ECCO ALCUNE PIETANZE DELLA TRADIZIONE E GUSTO&SALUTE

Bistrot della salute (15) [1024x768]
Bistrot della salute (12) [1024x768]
Bistrot della salute (9) [1024x768]
Bistrot della salute (6) [1024x768]
Bistrot della salute (5) [1024x768]
Bistrot della salute (7) [1024x768]
previous arrow
next arrow
 
Bistrot della salute (15) [1024x768]
Bistrot della salute (12) [1024x768]
Bistrot della salute (9) [1024x768]
Bistrot della salute (6) [1024x768]
Bistrot della salute (5) [1024x768]
Bistrot della salute (7) [1024x768]
previous arrow
next arrow
Shadow

GLI AVATAR TI ACCOMPAGNERANNO NELLE TUE SCELTE

Presenti all’interno del locale anche tre simpatici avatar multimediali: l’avatar Najade che presenta tutte le proposte di salute e benessere del Gruppo Monti Salute Più a partire da Porretta Terme per arrivare a quelle di Bologna, Ferrara e Venezia. Nei pressi c’è anche una segreteria per informazioni e prenotazioni di prestazioni; l’avatar Opi che presenta le proposte della salute legate al cibo: la tavola conviviale, la stuzzicheria e il tagliere multifunzionale (energetico, dimagrante o digestivo). Infine, si incontra l’avatar Gaia che presenta tutte le proposte del Natura World: la Valle del Fitness del Villaggio della Salute Più con 55 percorsi ecologici per oltre 300 Km; la Strada delle Terme che può essere percorsa in auto, in bike e a piedi con i suoi 95 Km di natura e bellezza; fino ad arrivare a Porretta Terme e allo Chalet del Corno alle Scale, meraviglioso per la sua natura sia con la neve che con il sole.

BENESSERE E GUSTO NELLA TUA BOLOGNA

Un raggruppamento di servizi volti al benessere, alla cura del corpo e alla gastronomia nella Città di Bologna, a due passi dalla stazione ferroviaria, dall’autostazione e dai principali siti d’interesse culturali, artistici e musicali.

GRUPPO MONTI SALUTE PIU’
via Irnerio 12/2
40126 Bologna
Tel e Fax 051 4210046
www.grupposalutepiu.it

Gusto&Salutepiù
Bar Bistrot e Infopoint
Via Irnerio 10
40126 Bologna
Tel. 051.0563154
irnerio10@grupposalutepiu.it


Versione pdf

21/02/2023  08:25:24 Giovanni Tavassi

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).