NatoconlavaligiaNatura & SportWellness & Lifestyle

GOGGIA VINCE DISCESA E SUPER G – E ARRIVA A 16 VITTORIE

LO SCI FEMMINILE ITALIANO E’ ANCORA SULLA VETTA PIU’ ALTA

LA CAMPIONESSA SOFIA GOGGIA VINCE, IN VAL D’ISERE, PRIMA LA DISCESA E POI IL SUPERGIGANTE

Sofia Goggia – Vittoria in Supergigante in Val d’Isere – 19.12.2021
Si rafforza il primato nella classifica generale della Coppa del Mondo, dello sci femminile, grazie alle imprese della campionessa Sofia Goggia che vince la discesa e il supergigante in Val d’Isere, in Francia, portanfo il conteggio al 107° trionfo dello sci alpino femminile italiano.
Con questo due vittorie, la campionessa italiana delle Fiamme Gialle, si porta a 11 vittorie in discela libera e 5 in supergigante. Aggancia Deborah Compagnoni che ha al suo attivo 16 vittorie (13 in slalom gigante, 2 in superG e uno in slalom speciale) e si porta ad una sola vittoria da Federica Brignone che ha al suo attivo 17 vittorie (7 in gigante, 5 in superG e 5 in combinata).

Goggia, dopo la vittoria in discesa del 18 dicembre, il giorno dopo faittoria in supergigante col tempo di 1’19”23 avanti alla norvegese Ragnhild Mowinckel con il tempo in 1’19”56, terza e quarta altre due campionesse italiane Elena Curtoni e Deborah Compagnoni

Highlights | Goggia prima, Curtoni terza, duo azzurro sul podio nel superG in Val d’Isere | FISI TV

GRAZIE GOGGIA!

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).