Arte & CulturaNotizie

A VILLA DOMI LA V EDIZIONE DEL PREMIO IL SOGNATORE

Villa Domi farà da scenario all’importante evento partenopeo

Venerdì prossimo 24 marzo, alle ore 20,00,  nella Sala Bianca di Villa Domi ( in via Salita Scudillo), in una serata-evento riservata  si terrà la quinta edizione del premio “Il Sognatore”, istituito dal giornale Lo Strillo diretto dalla giornalista-scrittrice Anna Maria Ghedina,  con il patrocinio del Comune di Napoli, il quale verrà consegnato a  6 personalità , indicate dell’organizzazione, sono dei veri “sognatori”, o per il loro percorso di vita, o perché hanno fatto sognare gli altri, o perché hanno realizzato i loro sogni. Con le sue quattro splendide sale per banchetti la villa ha una ricettività che raggiunge i 700 invitati. Di rara bellezza e raffinatezza, questi ambienti godono di un’atmosfera  particolare che invita a sognare. Dunque quale location poteva meglio accogliere la consegna dei premi “Il Sognatore” ? Certo la scelta è stata fra le più appropriate, agli ambienti interni si aggiunge la magia degli esterni del parco che, con le sue preziose essenze arboree, domina Napoli dall’alto di una collina, in tutto il suo splendore.

Villa Domi

Il premio consiste in un’originale e caratteristica scultura realizzata dal maestro Armando Jossa, i premiati di questa nuova edizione, che ritorna dopo la pandemia, sono: Massimo Di Mauro, Presidente Nazionale della Rete Associativa E.S.S.E. Ente Sportivo Sociale Europeo, a cui andrà il Premio Il Sognatore – Mimì De Simone, dedicato alla memoria del mitico direttore e fondatore de Lo Strillo; l’editore Armando De Nigris; la giovanissima attrice emergente, ma grande sognatrice, Azzurra Mennella; il cantante Ernesto Schinella, che ci ha fatto sognare con le sue interpretazioni a “Ti Lascio una Canzone”; il cuciniere curioso Luca Pappagallo e l’annunciatrice, cantante e conduttrice Rai Katia Svizzero, che ha fatto sognare intere generazioni con la sua canzone “L’Ape Maia”. Un riconoscimento speciale sarà attribuito a Nino Daniele, scrittore e allievo del filosofo Aldo Masullo, già sindaco di Ercolano, nonché ex assessore alla Cultura del Comune di Napoli.

La serata sarà condotta dal direttore responsabile de Lo Strillo  Anna Maria Ghedina e dal vice direttore Antonio D’Addio, non mancheranno  momenti di spettacolo a cura dell’attore Sasà Trapanese, della giovane fisarmonicista Sabrina Di Martino e dal  jazzista Maresa Galli, accompagnata dal chitarrista Ezio Amazio. L’evento è stato possibile grazie al contributo di Villa Domi con il suo patron Domenico Contessa, il Grand’Hotel San Francesco al Monte Residenze d’Epoca, Nausicaa istituto di Bellezza di Rossella Giaquinto, la Boutique Keave, la cooperativa dei Fiori e Mercato dei fiori di Ercolano, Glemart Grafica e Stampa e Asd Social Event e Promotion di Luana R. Cavazzuti.

Prevista la partecipazione di personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, dell’arte e dell’imprenditoria.


23/03/2023  21:51:56 Harry di Prisco

Harry di Prisco

Nato a Napoli nel ‘49, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), spec. in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Isp. On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, corrisp. di testate internazionali e nazionali, proboviro della Sez. Italiana Ass. dei Giornalisti Europei, Vicepres. del Movimento Unitario Giornalisti, M.lo Corpo Ambientale Nazionale, socio fondatore Rotary, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “motu proprio” presidenziale.