Eventi & IniziativeViaggi & NaturaViaggi & Stili

QATAR TOURISM: LE NOVITA’ DEL 2022

NUOVE STRUTTURE DI LUSSO IN APERTURA, EVENTI SPORTIVI DI ELITE E IMPORTANTI SVILUPPI

IN PREVISIONE DELLA TANTO ATTESA COPPA DEL MONDO FIFA QATAR 2020 SONO STATI ANNUNCIATI UN RICCO PALINSESTO DI EVENTI, LE APERTURE DEI NUOVI HOTEL, DEI CENTRI LEASURE E DI BELLISSIME SPIAGGE

Qatar
Eventi sportivi

Qatar Ladies Open (febbraio 2022) *

Il torneo professionale di tennis femminile è un evento WTA 500 e parte integrante del WTA Tour. In passato è stato vinto da giocatrici del calibro di Martina Hingis, Maria Sharapova e, vincitrice dello scorso, Petra Kvitová.

Qatar Masters (febbraio 2022) *

Con la prima edizione svoltasi a Doha nel 1998, il torneo di golf dell’European Tour si alterna tra i due campi da campionato del Qatar Education City Golf Club e Doha Golf Club. Noto globalmente poiché precedentemente vinto da atleti del calibro di Ernie Els, Adam Scott, Paul Lawrie e Henrik Stenson.

Qatar Open (marzo 2022) *

Parte del tour ATP 250, il torneo annuale di tennis professionale maschile si gioca all’aperto su campi duri. Tra i vincitori più noti troviamo Boris Becker, Roger Federer, Andy Murray, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

Gran Premio del Qatar (04 – 06 marzo 2022)

Uno degli eventi più emozionanti del calendario del MotoGP si svolgerà presso lo spettacolare circuito di Losail, che ha recentemente ospitato il Gran Premio di Formula 1 del Qatar, e che, nel lontano 2008, ha ospitato il primo premio notturno di MotoGP. Tra i vincitori leggendari ricordiamo Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

​​

Qatar – Gara di motomondiale
Hotel in apertura

Qetaifan Island North (2022) *

Presentata come la prima “Isola d’intrattenimento” in Qatar, questa serie di resort e hotel a cinque stelle, completa di beach club e parco acquatico, sarà situata nelle vicinanze del Lusail Stadium, dove si svolgerà la finale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™.

Rosewood Doha (2022) *

Situati all’interno di due splendide torri ispirate alla barriera corallina del Qatar, il Rosewood Doha e il Rosewood Residence Doha, ospiteranno un hotel di lusso, una spa e un centro fitness di livello oltre l’eccellenza.

Dream Doha (2022) *

Destinato a essere il fiore all’occhiello del Dream Hotel Group nel Golfo, l’incredibile proprietà si comporrà di 266 camere e sarà dotata di 8 ristoranti e locali notturni, 35 appartamenti residenziali e una lussureggiante zona piscina; il tutto progettato per creare un’esperienza di ospitalità categoria destinata a ridefinirne il​ lusso.

Pullman Doha West Bay (Primo trimestre 2022) *

Convenientemente situato nel quartiere più iconico di Doha, West Bay, l’hotel a cinque stelle Pullman Doha West Bay sarà ospitato in uno splendido grattacielo moderno.

​The St. Regis Marsa Arabia Island (Quarto trimestre 2022) *

Per celebrare il ricco patrimonio della cultura orientale, The St. Regis Marsa Arabia Island, The Pearl-Qatar, sarà un rifugio straordinario con una posizione unica e in grado di distinguersi da qualsiasi altro progetto in Qatar.

Katara Towers (Q4 2022) *

Queste torri iconiche a Lusail sono la traduzione architettonica del sigillo nazionale del Qatar, le tradizionali spade a scimitarra: la parte superiore di ogni “spada” ospiterà rispettivamente un hotel di lusso Raffles e Fairmont.

Progetti di rilievo

Place Vendome (febbraio 2022)

Con una superficie di 1.150.000 metri quadrati, questo mega-sviluppo in stile parigino sarà caratterizzato da cinque hotel di lusso, tra cui Le Royal Méridien Doha, (apertura prevista per marzo 2022) un centro commerciale con 580 punti vendita e aree dedicate all’intrattenimento con varie attrazioni.

Progetto West Bay North Beach (agosto 2022)

Le sei nuove spiagge offriranno un ambiente perfetto per i viaggiatori che visiteranno il Qatar, con nuovi ristoranti, aree gioco e piste ciclabili affiancate da una nuova passeggiata di 1,5 km con 35 percorsi dedicati alle persone con esigenze speciali.

Nuovo terminal per navi da crociera (autunno 2022) *

Il Qatar sta sviluppando un grande terminal per navi da crociera nel centro di Doha, e che fornirà agli ospiti un accesso rapido al Souq Waqif e al centro città.

Eventi speciali

Shop Qatar (febbraio 2022) *

Ogni anno Shop Qatar celebra shopping ed intrattenimento con eventi che si svolgono in tutta la città. Un evento annuale per promuovere moda e tempo libero in Qatar, oltre a mostrare l’ospitalità del paese al mondo intero.

Doha International Book Fair (13 –​ 22 gennaio 2022)

“La conoscenza è luce” sarà lo slogan di questo evento educativo che focalizza l’attenzione sul viaggio di esplorazione e conoscenza in un ambiente collaborativo.

Doha Jewellery & Watches Exhibition (22 –​ 27 febbraio 2022)

Questo evento spettacolare, che si terrà presso il Doha Exhibition & Convention Centre, metterà in mostra alcune tra le pietre più preziose al mondo: i visitatori potranno assistere alla presentazione dei più recenti brand di lusso, partecipare a workshop di approfondimento e scoprire le eccellenze artigianali del settore.

Al Adaid Desert Challenge (25 febbraio 2022)

L’impegnativa Al Adaid Desert Challenge è una gara di sport estremi inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale. L’evento prevede 60 km per i ciclisti e 28 km per i corridori, che correranno dal Sealine fino a una delle più impressionanti meraviglie naturali del Qatar: il “Mare Interno”, o Khor Al Adaid.

Qatar International Food Festival (marzo 2022) *

Questo festival, che riunisce le migliori esperienze culinarie di tutto il mondo, riflette perfettamente la ricca cultura del Qatar. I visitatori non rimarranno delusi dall’alto livello degli chef locali e internazionali che parteciperanno all’evento.

Ajyal Film Festival (novembre 2022) *

L’evento annuale è uno dei festival cinematografici più attesi della regione: celebra la creatività e promuove la comprensione delle culture attraverso il cinema, mettendo in mostra i talenti regionali e i film indipendenti internazionali.

Doha Winter Wonderland (novembre 2022)

Il Doha Winter Wonderland è stato confermato per cinque anni consecutivi in Qatar. Ospitato sull’isola Al Maha (vicino a Lusail City e appena a nord della capitale del Qatar), lo spazio di 200.000 metri quadrati aprirà prima della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™, per offrire ai visitatori un’esperienza di festa durante il loro soggiorno.

Date importanti

Qatar National Sports Day (8 febbraio 2022)

Ogni anno, il secondo martedì di febbraio, il Qatar celebra la Giornata Nazionale dello Sport, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di mantenere una buona salute e forma fisica. Durante questa giornata vengono organizzati eventi sportivi per tutte le età a cui è possibile partecipare gratuitamente.

Giornata Nazionale del Qatar (18 dicembre 2022)

La Giornata Nazionale del Qatar viene commemorata tutti gli anni da una parata guidata da funzionari del governo sulla Corniche e da un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio in tutta la città. La giornata prevede anche una parata di qatarioti e residenti stranieri su auto decorate con simboli del Qatar.

*Date definitive da confermare

​Per maggiori informazioni sui nuovi eventi e sviluppi in Qatar, visitate: https://www.visitqatar.qa/en/home​


16/12/2021   14:37:32
Nota stampa

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.