BONACCINI A EXPO DUBAI HA ANNUNCIATO LE DATE DEL MOTOR VALLEY FEST 2022

MOTOR VALLEY FEST 2022, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE EMILIA ROMAGNA BONACCINI ANNUNCIA A EXPO DUBAI LE DATE DELLA QUARTA EDIZIONE

IL MOTOR VALLEY FEST SI TERRA’ DAL 26 AL 29 MAGGIO 2022 A MODENA, IN SINERGIA CON AUTOPROMOTEC, APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE LEADER DELLE ATTREZZATURE E DELL’AFTERMARKET AUTOMOBILISTICO, A BOLOGNA DAL 25 AL 28 MAGGIO

 

Arriva direttamente da Expo Dubai la data della quarta edizione del Motor Valley Fest, il grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia Romagna, che eccezionalmente quest’anno sarà in concomitanza con Autopromotec, la Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico, vero e proprio riferimento in tutto il mondo dell’aftermarket automotive, conosciuta anche per la massima espressione della qualità degli pneumatici, attrezzature, ricambi e car service a livello internazionale.

Un doppio appuntamento di appeal internazionale, volto a creare un filo diretto tra due filiere di rilievo che si incontreranno coinvolgendo dal vivo tantissimi appassionati e addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo nella terra dei motori: l’Emilia-Romagna.

Ad annunciare l’evento, il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, in occasione della round table “The secret ingredient to create a supercar” alla presenza dei rappresentanti delle case automobilistiche e motociclistiche della Motor Valley svoltasi allo Sky View Hotel Downtown di Dubai. Nell’ambito del programma di iniziative promozionali della Motor Valley emiliano romagnola a Expo Dubai, a presentare la Motor Valley sono intervenuti Andrea Pontremoli, CEO di Dallara; Tim Bravo, Head of Communications Automobili Lamborghini; Francesco Milicia, Global Sales and After Sales Board Member Ducati e Renzo Servadei, CEO Autopromotec.

“Un appuntamento straordinario – ha affermato il presidente Bonaccini – in grado di richiamare in Emilia-Romagna visitatori e appassionati dall’Italia e da ogni Paese. Sapremo accoglierli nel massimo della sicurezza e del rispetto delle regole, forti del patrimonio mondiale che rappresenta la nostra Motor Valley, unica a livello internazionale, con case motoristiche e marchi che hanno fatto la storia. Insieme a strutture ricettive, circuiti, musei, collezioni private, artigiani capaci di restaurare ogni modello e imprese campioni di progettazione e design, luoghi produttivi che sono essi stessi patrimonio di conoscenze che possono essere visitati. La velocità ma anche l’attenzione alla sostenibilità, con lo sviluppo di motori e modelli non inquinanti ma allo stesso tempo dalle grandi prestazioni. Oltre alla cultura, le Città d’arte e le eccellenze agroalimentari. Un patrimonio complessivo col quale stiamo conquistando l’Esposizione universale di Dubai: anche per questo è stato importante annunciare da qui, da Expo, le date del Motor Valley Fest. Sempre di più un appuntamento fisso e imperdibile nel calendario turistico nazionale e internazionale”.


11/12/2021  21:12:06
Nota stampa

Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.