Eventi & IniziativeItinerariManifestazioni

BOSCOLO TOURS: LE MIGLIORI PROPOSTE PER SCOPRIRE I MAGICI MERCATINI DI NATALE

SE SIETE AMANTI DELLE ATMOSFERE NATALIZIE, DEI REGALI REALIZZATI DALLE MANI DI BRAVISSIMI ARTIGIANI, DELLE DECORAZIONI CHE RENDONO I PAESAGGI MAGICI, I MERCATINI FANNO PROPRIO AL CASO VOSTRO.

GRAZIE ALLE PROPOSTE STUDIATE NEI MINIMI DETTAGLI DA Boscolo Tours  ANDRETE ALLA SCOPERTA DI QUELLI PIU’ SUGGESTIVI IN ITALIA E NON SOLO, PER IMMERGERVI IN UN ATMOSFERA DA SOGNO, FATTA DI LUCI, COLORI, PROFUMI E SAPORI

Mercatini Alto Adige

MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO ALTO ADIGE

Un luogo in cui, da fine novembre ai primi di gennaio, il Natale non è soltanto magia: è pura realtà! Si inizia da Bressanone dove vi attendono le bancarelle con presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, ma anche tante specialità culinarie che sapranno conquistare tutti. A Merano vi attende il mercatino lungo il fiume Passirio, che grazie alle luci riflesse nelle sue acque rende tutto ancora più suggestivo; Bolzano con il mercatino natalizio più grande d’Italia, con le sue piazze magnificamente addobbate, le vie e i vicoletti del centro, illuminati da candele e lumi e dove si prenderà parte alla visita del Museo Archeologico dell’Alto Adige. Inoltre un’intera giornata è dedicata all’escursione in Val Pustiera dove si visiterà quello che viene definito la perla dei laghi alpini, il Lago di Braies, grazie ai suoi paesaggi e alle sue acque cristalline, per proseguire sino a San Candido, luogo davvero incantevole  e ricco di caratteristici mercatini natalizi. Ultima tappa Trento, che vi accoglierà con le famose casette di legno colme di manufatti artigianali, decorazioni natalizie e tante altre idee per il vostro shopping. In questo viaggio in Trentino-Alto Adige vi innamorerete non solo dei mercatini, ma anche delle città incorniciate dalle Alpi innevate e dai panorami imbiancati. Proposta: 4 giorni, 3 notti, tour in pullman. A partire da 790 euro a persona.

MERCATINI DI NATALE A VIENNA  

Vienna è una città elegante e ricca di storia e nelle settimane che precedono il Natale esprime tutto il suo fascino e il suo incanto. Insieme alla guida Boscolo potrete scoprire diversi mercatini, tutti allestiti in perfetto stile nordico con legno, paglia, tessuti e vetro. Suggestivo visitarli al calar del giorno e in serata, quando il gioco delle luci rende tutto più magico. Rimarrete, ad esempio, deliziati da quelli che si trovano nel meraviglioso giardino di fronte a palazzo Belvedere, dove prima vi sarete recati per contemplare le famose tele di Klimt, Van Gogh, Renoir. Suggestivo anche il mercatino intorno al Castello di Schönbrunn, mitica residenza della Principessa Sissi, con le sue meravigliose bancarelle ricche di artigianato artistico e di specialità culinarie in cui troverete tantissime idee regalo realizzate da artigiani e da artisti locali e non.

Proposta: 4 giorni, 3 notti, aereo o pullman. A partire da 750 euro a persona.

 MERCATINI DI NATALE A  BUDAPEST

Budapest è una raffinata e signorile capitale, piena di arte e storia, che colpisce per le monumentali e sontuose architetture che nel periodo natalizio diventano ancora più suggestive grazie alle luci e agli addobbi che ricoprono le strade e gli animati mercatini di Natale. Tra i più famosi c’è quello di Piazza Vörösmarty, con il suo grande albero avvolto dalle luci e il suo presepe, dove si potranno acquistare  tantissimi  prodotti artigianali e assaggiare le specialità gastronomiche. Il viaggio vi porterà poi alla scoperta di Buda, la parte medievale della città con la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale. Per proseguire con la visita di Piazza Roosevelt, Viale Andrassy, Piazza degli Eroi, il Castello Vajdahunyad, l’esterno della Basilica di Santo Stefano. In programma anche un’interessante escursione fuori città con la visita del Castello di Grassalkovich a Gödöllő, residenza di villeggiatura barocca di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi.
Proposta: 5 giorni, 4 notti, aereo o pullman. A partire da 810 euro a persona.

 MERCATINI A CRACOVIA

Cracovia, la città dei re polacchi, è considerata la capitale culturale della Polonia, un luogo vivace, pieno di spunti stimolanti, con moltissimi siti di interesse storico, che difficilmente si dimentica. Il centro storico di questa splendida città è un vero gioiello e a Natale diventa ancora più straordinario con le bancarelle dei mercatini, le luminarie, le decorazioni che addobbano le strade e la famosa Piazza del Mercato. Tutto diventa magico, l’atmosfera che si respira per le vie lascia incantati e si rimane rapiti non solo dalla situazione,  ma anche dalla bellezza del luogo. Si visiteranno inoltre le famose e millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, un luogo davvero suggestivo con le sue sculture e chiese interamente di sale, e il museo-campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, luogo simbolo delle tragiche esperienze dell’Olocausto. Un viaggio che saprà emozionare sotto tutti i punti di vista.
Proposta: 4 giorni, 3 notti,  viaggio in aereo. A partire da 950 euro a persona.

 MERCATINI DI NATALE A NORIMBERGA

Un itinerario tra i più conosciuti al mondo, lungo le vie della Strada Romantica, un susseguirsi di emozioni che con il Natale si amplificano e rendono questo viaggio ancora più suggestivo. Norimberga, con il suo fascino inalterato e i suoi monumenti, con le sue vie adornate da mille decorazioni e il suo famoso mercatino di Natale tra i più importanti della Germania, saprà conquistarvi. Tanti i manufatti artigianali tipici della tradizione nordica e un’infinità di prodotti locali da degustare come il famoso Gluhwein o i Lebkuchen, per vivere appieno l’atmosfera natalizia. In programma anche un’escursione a Rothenburg obder Tauber, un vero gioiello medievale con le sue mura ancora splendidamente conservate e che durante il periodo dell’Avvento si trasforma in un luogo da fiaba, e a Wurzburg, cittadina famosa per la presenza dell’affascinante Residenz, la residenza ufficiale dei principi vescovi, con i suoi interni barocchi e Patrimonio dell’Unesco.
Proposta: 4 giorni, 3 notti, aereo o pullman. A partire da 650 euro a persona.


14/11/2022  16:53:39 Nota stampa “wedopr”

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.