Assaggi & GustiAziende & ProdottiNatoconlavaligia

PASTICCERIA FILIPPI PER WOMEN FOR FREEDOM

PASTICCERIA FILIPPI PER WOMEN FOR FREEDOM: UN DOLCE AIUTO PER DONNE E BAMBINI

L’AZIENDA VICENTINA SUPPORTA L’ORGANIZZAZIONE UMANITARIA INTERNAZIONALE PER REALIZZARE 600 STRENNE NATALIZIE. IL RICAVATO A SOSTEGNO DI PROGETTI IN SETTE PAESI

Pasticceria Filippi per Women For Freedom

Nonostante la crisi economica prima e la pandemia nell’ultimo anno abbiano arrecato seri danni economici a tutti si settori produttivi italiani, la Pasticceria Filippi dà il proprio apporto solidaristico per un progetto che merita tanta attenzione.


Un dono natalizio può fare la differenza. Lo sa bene la Pasticceria Filippi di Zanè (Vicenza) che ha deciso di supportare l’organizzazione umanitaria indipendente Women For Freedom, nata per sostenere la libertà delle donne in Italia e nel mondo, donando 600 panettoni artigianali che verranno inseriti in altrettanti pacchi natalizi. Il ricavato della vendita servirà per sostenere alcuni progetti di aiuto promossi dall’associazione. Dalla sua nascita nel 2014 a Bassano del Grappa, WFF ha fatto nascere e sviluppare 53 progetti in 7 Paesi, tra cui Italia, India, Camerun, Nepal e Romania, aiutando oltre 8500 donne e bambini attraverso programmi di auto-generazione di reddito, offrendo opportunità di sviluppo e sostenibilità. L’idea è creare una struttura snella, con spese di gestione ridotte al minimo, per realizzare progetti con partner locali che puntano all’auto-sviluppo dei beneficiari. L’impegno di WFF evolve con le necessità e le emergenze dettate dai contesti all’interno dei quali l’associazione opera: educazione sessuale e all’igiene, accoglienza per vittime di violenza domestica e sessuale e di prostituzione e traffico umano, scolarizzazione di spose bambine, indipendenza economica. I programmi di WFF aiutano donne e bambini a cui vengono negati i diritti fondamentali a raggiungere la loro libertà: libertà di vivere, esprimersi, istruirsi, guadagnare dai frutti della propria terra e del proprio lavoro, libertà di progettare la propria vita.
“In Women For Freedom siamo orgogliosi di questa collaborazione perché è l’esempio che quando un’impresa “illuminata” e un’associazione uniscono le loro forze nascono delle partnership di grande valore – sottolinea Davide Parise co-fondatore di Women For Freedom – Questo progetto non è una semplice operazione commerciale per raccogliere fondi ma un lavoro di squadra. Filippi si è messa al fianco di Women For Freedom perché crede nella sua mission: una donna libera, felice e realizzata è la più grande opportunità che abbiamo per cambiare il mondo“.
La Pasticceria Filippi di Zanè è una Benefit Corporation e come tale si impegna costantemente nei più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza, andando oltre l’obiettivo del profitto, con riflessi positivi sul dipendente, le comunità in cui operano e l’ambiente.
Le confezioni natalizie solidali di WFF si possono prenotare e acquistare telefonando al 338 8886516 o scrivendo a info@womenforfreedom.org.

Per tutte le info sull’associazione www.womenforfreedom.org

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).