FiereManifestazioniNatoconlavaligia

43^ EDIZIONE DI SIGEP – E’ INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

SIGEP IL SALONE INTERNAZIONALE DELLA GELATERIA, PASTICCERIA, PANIFICAZIONE ARTIGIANALI E DEL CAFFE’ SI SVOLGERA’ A RIMINI FIERE DAL 12 AL 16 MARZO 2022

SIGEP – DA OLTRE 40 ANNI, E’ IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE INNOVAZIONI DELL’INTERO SETTORE E FORNISCE UNA PANORAMICA COMPLETA DI TUTTE LE NOVITA’ DEL MERCATO: MATERIE PRIME ED INGREDIENTI, MACCHINARI E ATTREZZATURE, MA ANCHE ARREDAMENTO, PACKAGING E SERVIZI

Ingresso fiera di Rimini – Sigep -ph©IEG

Ora che la variante Omicron va scemando e si va verso la zona endemica, calano anche le restrizioni e, grazie alle nuove disposizioni emanate dal Governo italiano, chi proviene da uno stato estero potrà accedere alla 43^ edizione di Sigep in maniera più semplice.
La manifestazione era prevista per Gennaio 2022, quindi, dopo il rinvio a Marzo 2022 si svolgerà regolarmente in presenza nei padiglioni di Rimini Fiere.
Agli operatori internazionali che hanno un vaccino non riconosciuto come equivalente in Italia o scaduto da 6 mesi, per accedere basterà effettuare un tampone, 48 ore prima se antigenico o 72 se molecolare.
Ad oggi sono confermati a Sigep 3.000 appuntamenti d’affari, fissati in agenda con gli espositori, da parte dei 300 hosted buyer internazionali selezionati da 60 mercati con una particolare partecipazione da Asia centrale, Stati Uniti, Centro e Sud America.
L’estremo interesse per Sigep da parte dei professionisti del settore mostra ancora una volta una grande volontà di tornare a ritrovarsi in presenza e fare networking dal vivo.

Solo alcune regole da rispettare per una corretta e sicura degustazione di tutte le specialità e le novità di prodotto che saranno presentate a Sigep:

• la consumazione al banco richiede solo il distanziamento di 1 metro;
• la degustazione e l’assaggio sono consentiti attraverso piccole porzioni come mignon, cucchiaini oppure prodotti confezionati monodose;
•  le degustazioni e somministrazioni al tavolo sono da preferire perché, mantenendo il distanziamento di 1 metro, sarà possibile abbassare la mascherina.

Sono passati due anni dall’ultima edizione in presenza e c’è molto fermento per la ripresa degli incontri b2b e per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del foodservice Dolce, una piazza d’incontro importante per dialogare con aziende e professionisti, per confrontarsi sugli scenari attuali e futuri del comparto e un’importante occasione di business, networking, aggiornamento professionale e condivisione.

Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore.Nelle Arene tematiche, infine, si riaccendono i riflettori su competizioni internazionali, dimostrazioni, talk show, workshop e incontri di formazione.
L’edizione di SIGEP 2022, con un appuntamento in presenza, sarà un’occasione unica per scoprire i nuovi scenari legati al cambiamento epocale del fuori casa e come questa trasformazione rivoluzionerà il modo di fare business, sia delle aziende, che di tutti i professionisti che operano nel settore.

CINQUE FILIERE

Gelato
Pasticceria
Cioccolato
Caffè
Panificazione

TOP EVENTS

Vision Plaza
Gelato Arena
Pastry Arena
Coffee Arena
Bakery Arena

Lista degli espositori

IL FORMAT

Physical + Digital
Disegnato e sviluppato per la comunità del Foodservice Dolce, Sigep – The Dolce World Expo, con il suo format innovativo, è il naturale punto di incontro fisico e digitale per il mondo dell’Out Of Home.


SIGEP 2022 vi aspetta dal 12 al 16 marzo 2022 – Si torna a disegnare insieme il presente e il futuro del foodservice dolce.

Organizzato dal Gruppo IEG (Italian Exhibition Group ) che si distingue nell’organizzazione di eventi in sei categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism & Hospitality; Wellness, Sport and Leisure; Lifestyle & Innovation; Green & Technology.

Info
www.sigep.it

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).