ManifestazioniSagre

11^ SAGRA DEL BOLLITO A SAN PIETRO IN CASALE

APPUNTAMENTO CON LA SAGRA DEL BOLLITO DI SAN PIETRO IN CASALE REALIZZATA PER SOSTENERE IL CARNEVALE STORICO, CHE SI SVOLGE A SAN PIETRO IN CASALE DAL 1871, ED E’ UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE PER I VERI BUONGUSTAI

Locandina

La sagra si svolgera’ dall’11 al 14 e dal 18 al 21 novembre (festivi anche a mezzogiorno).
La sagra nasce dalla volontà di proporre e valorizzare un piatto tradizionale, ormai proposto di rado che invece a San Pietro in Casale si potrà gustare sia a pranzo che a cena.
Specialità gastronomiche proposte oltre ai bolliti di manzo e di maiale, primi piatti di alta qualità, pasta e fagioli, tortellini e passatelli in brodo di cappone, grigliate miste, trippa, friggione.
Associazione Cranvel ed San Pir in Casel
Menu’: Nervetti con Cipolla e Fagiol; tortellini in Bropdo di CapponePassatelli in Brodo di CapponeMaltagliati in Brodo di FagioliGramigna con Salsiccia; Bollito ed “Sandron Spaviron” (muscolo, coda, lingua, cappone, guanciale, cotechino, durelli, ovine, salsa verde, salsa ortaggina)Bollito di Maiale (zampetto, lingua, costolette, cotechino, salsa ortaggina)Trippa in ciotolaGrigliata Mista (salsiccia, coppone, pancetta e costolette) Castrato (Lombata e coscia) Salsiccia e Coppone. Contorni: Patate fritte, insalata e radicchio e friggione

info@carnevaledisanpietroincasale.it
Tel 3480999180


Maurizio Barbieri
Giornalista professionista. Ha lavorato al quotidiano la Nuova Ferrara con la qualifica di capo servizio. Attualmente collabora con pubblicazioni di carattere turistico ed eno-gastronomiche.

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.