LE FARFALLE AZZURRE VINCONO LA MEDAGLIA D’ORO AI MONDIALI IN GIAPPONE

AI MONDIALI DI GINNASTICA RITMICA A KITAKYUSHU IN GIAPPONE, LE FARFALLE AZZURRE HANNO FESTEGGIATO CON LA VITTORIA DELLA MEDAGLIA D’ORO IN CERCHI E CLAVETTE

LE FARFALLE AZZURRE SI SONO IMPOSTE, NELLA SPECIALITA’ CERCHI E CLAVETTE, DAVANTI ALLA RUSSIA MEDAGLIA D’ARGENTO E GIAPPONE MEDAGLIA DI BRONZO

Le farfalle azzurre dopo l’esibizione

In questo 2021 lo sport e gli atleti e le atlete italiane ci hanno abituato a grandi soddisfazioni ed imprese sportive.

E’ arrivata la quinta medaglia del torneo di ginnastica ritmica ed è quella d’oro che hanno conquistato le farfalle azzurre della nostra nazionale di ginnastica ritmica. Le cinque ginnasta Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Martina Santandrea hanno occupato il posto più alto del podio, vincendo nella specialità esercizio misto con 3 cerchi e 4 clavette totalizzando 42.275 punti.

Le altre medaglie che la nazionale porta a casa sono l’argento a squadre alle cinque palle e nell’all around, l’argento nel team ranking e il bronzo al cerchio.

Questi incredibili risultati portano l’Italia seconda nel medagliere del mondiale giapponese dietro la Russia.

La capitana Alessia Maurelli commenta “È la medaglia che volevamo, soprattutto nei cerchi e clavette perché è quello a cui siamo più legate e quello in cui ci riconosciamo di più. Siamo sempre state un tutt’uno con questo esercizio, fin dall’inizio. Abbiamo iniziato a costruirlo due anni fa. Tanto sudore e tanta fatica per renderlo perfetto ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta proprio qui, al Mondiale di Kitakyushu, passando per Europei ed Olimpiade. È stato impeccabile!”.  – Alessia continua dicendo – Lo stesso presidente della Federazione internazionale, Morinari Watanabe, si è avvicinato a noi per congratularsi e confidarci che gli abbiamo fatto venire la pelle d’oca. Speriamo di averlo fatto anche con il pubblico a casa. Mi auguro che il futuro ci riservi tante altre emozioni proprio come aver cantato l’Inno di Mameli davanti al pubblico giapponese. Avevamo il batti cuore perché è una terra che ci ha donato tante soddisfazioni. Abbiamo vinto l’argento nel concorso generale e oggi volevamo qualcosa in più. Ora ci aspetta un po’ di vacanza e poi torneremo in pedana per preparare e programmare gli impegni futuri. Noi vi promettiamo di volare sempre più in alto, come solo le Farfalle sanno fare!”

Video di Open

Un grazie alle ginnaste italiane per la grande prova che ha portato l’ennesima medaglia d’oro per lo sport italiano in questo 2021!

Natoconlavaligia

Giovanni Tavassi

Sono nato nel 1957 - Diplomato al Liceo Artistico di Napoli - Vivo a Portomaggiore (FE) - Ho lavorato in RFI come Professional dell'Alta Velocità. Sono il Direttore di www.natoconlavaligia.info, sito non commerciale, che è in rete dal 2004. Appassionato di Turismo, arte, cultura, food, wine e tanto altro, ho realizzato questo sito per accompagnare i nostri lettori verso mete turistiche, musei, luoghi, fiere, sagre, sport... Operatore per quanto riguarda la realizzazione, il montaggio e la messa in rete, su youtube al mio canale Enneweb TV, delle videointerviste. Scrivo nelle varie sezioni del sito e gestisco tutti gli altri collaboratori che scrivono sul sito. Faccio parte, come associato, di ARGA (Associazione Regionale dei Giornalisti Agricoli, Agroalimentari, Ambientali).