ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI DANZA NEL VENTO – A SANTA TERESA GALLURA

ARRIVA LA SECONDA EDIZIONE DI DANZA NEL VENTO, A SANTA TERESA GALLURA, DOMENICA 31 LUGLIO ALLE 22:00

DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO SANTA TERESA TORNA A ESSERE IL PALCOSCENICO DELLA GRANDE DANZA INTERNAZIONALE, CON UN CAST STRAORDINARIO IN UNA SERATA PRODOTTA DALL’ASSOCIAZIONE ARTBALLET

Danza Nel Vento, lo spettacolo che lo scorso anno ha incantato Santa Teresa con i più grandi nomi della danza italiana, cresce per la sua seconda edizione e si arricchisce di un cast internazionale di livello assoluto. Domenica 31 luglio alle 22.00, sul palcoscenico di piazza Vittorio Emanuele I danzeranno alcuni tra i nomi più luminosi della danza italiana e mondiale.

Sarà un Galà unico nel suo genere, grazie a un cast straordinario, ricco di talenti come raramente se ne possono ammirare in una sola serata e come ben pochi altri eventi hanno mai potuto proporre.

Designed by Lez Brotherston ;New Adventures ;London, UK ;2018 ;Credit: Johan Persson / ArenaPAL ;www.arenapal.com ***Exclusive – Special Fees Apply – please contact ArenaPAL***

Tra le numerose stelle si segnalano Petra Conti (prima ballerina del Teatro La Scala, principal dancer al Boston Ballet e al Los Angeles Ballet), Eris Nehza (principal dancer al Boston Ballet e ospite al teatro Bolshoi di Mosca) Alessandro Staiano (étoile del teatro San Carlo di Napoli e uno tra i protagonisti del Bolle& Friends), Antonella Albano, (prima ballerina de La Scala a Milano) che torna a Danza Nel Vento dopo la straordinaria accoglienza dello scorso anno come anche Virna Toppi (prima ballerina a La Scala, più volte partner di Roberto Bolle e protagonista di Danza con Me su RAI Uno), Anna Chiara Amirante (prima ballerina del Teatro San Carlo), Mayara Magri (principal dancer del Royal Ballet), Nicoletta Manni (prima ballerina del Teatro a La Scala), i primi ballerini del teatro a La Scala Timofeji Andrijashenko e Nicola Del Freo, Matthew Ball (principal dancer del Royal Ballet), Gioacchino Starace, interprete eccezionale nei ruoli più prestigiosi del teatro scaligero ed Emanuele Chiesa, un talento straordinario che lo ha già portato a danzare nei palcoscenici di tutto il mondo.

Un cast internazionale di straordinario livello che qualifica Danza nel Vento come un evento di riferimento nel panorama della danza internazionale.

A presentare la serata sarà Valentina Bendicenti, uno dei volti più noti del giornalismo italiano, caporedattrice a SkyTG24 e conduttrice delle edizioni del TG.

Danza nel Vento è un evento prodotto dall’Associazione ArtBallet e nasce dall’esperienza della direttrice

Rossella Cardo che in oltre 30 anni di attività ha portato a esibirsi in Sardegna gli artisti più affermati del balletto internazionale. Dopo il successo della prima edizione del 2021, con sold out in poche ore, è confermata la location: Piazza Vittorio Emanuele I, cuore pulsante di Santa Teresa che vedrà svilupparsi un programma di coreografie inedite e originali che spazieranno dal repertorio classico a quello contemporaneo firmate dai più importanti coreografi mondiali.

 

 

Danza nel Vento è realizzato con il contributo economico del Comune di Santa Teresa Gallura e grazie alla sensibilità e amicizia dei main sponsor Yachting in Sardinia e del Gruppo Delphina,

L’ingresso a Danza nel Vento è libero ma è obbligatoria la prenotazione al sito www.danzanelvento.net


17/07/2022  16:05:26 Nota stampa “Lulop”

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.