HELBIZ KITCHEN ANNUNCIA LA PARTNERSHIP CON IL GRUPPO SANPELLEGRINO

BUTLER MAGGIORDOMO DELLA HELBIZ KITCHEN PORTA LE VIVANDE E ILLUSTRA LA QUALITA’

A Milano si stà affermando una nuova figura del Butler (il maggiordomo che porta il cibo nelle case dei clienti e ne spiega le caratteristiche e la qualità). Ci ha pensato la business unit di Helbiz (HLBZ), leader mondiale nella micro mobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, a fronte dell’ottimo riscontro da parte della clientela e del numero sempre più crescente di ordini giornalieri, la campagna di assunzioni su Milano non ha dato l’esito che ci si attendeva, molti giovani si sono presentati ai colloqui ma poi non hanno accettato l’attività anche se regolarmente contrattualizzata e adeguatamente remunerata. Vari i motivi del rifiuto, come quello di doversi impegnare per una giornata di lavoro costante, per tutti i giorni della settimana, ovviamente esclusi quelli di riposo. Per poter incontrare quindi un “maggiordomo” stile inglese nelle nostre case bisognerà attendere. Tuttavia Helbiz continuerà nel  percorso di assunzioni consapevole della sua volontà di continuare ad investire in Italia e di offrire una prospettiva lavorativa solida a tutti coloro che ne coglieranno l’opportunità. Helbiz è leader globale nei servizi di micro-mobilità e consegna di cibo, lanciata nel 2015 a New York, gestisce  una flotta di  monopattini, biciclette e motorini elettrici su una unica piattaforma che si avvale di un programma di intelligenza artificiale e una mappatura ambientale in 35 città in tutto il mondo e con 2,7 milioni di utenti registrati. Nei giorni scorsi la società ha annunciato la sua partnership con il Gruppo Sanpellegrino,  all’interno dell’app Helbiz, attiva ogni giorno per 12 ore,  sarà possibile acquistare acqua Panna e S. Pellegrino, le acque del fine dining internazionale, presenti  sulle migliori tavole di oltre 150 paesi in cinque continenti. Helbiz Kitchen si avvale dei migliori fornitori con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti di qualità.

Rossella Di Dio CEO Helbiz Kitchen

«Avere al nostro fianco un Gruppo di fama internazionale come Sanpellegrino, è per noi motivo di orgoglio. La qualità di quest’azienda non ha bisogno di presentazioni e riflette l’attenzione ai dettagli su cui si basa l’esperienza culinaria di Helbiz Kitchen», ha commentato Rossella Di Dio, CEO di Helbiz Kitchen. Gli ha fatto eco Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino: «Fra le varie iniziative che stanno concretamente contribuendo a dare nuovo impulso alla ripresa e alla trasformazione del settore della ristorazione c’è l’interessante progetto di Helbiz Kitchen, una realtà giovane e dinamica che abbiamo scelto di sostenere con entusiasmo, in coerenza con le iniziative messe in campo da Sanpellegrino per favorire la ripresa del mondo della ristorazione in tutte le sue espressioni».

Con un unico ordine e un’unica consegna, i clienti potranno avere a domicilio tutte le 6 specialità gastronomiche di Helbiz Kitchen. In un momento delicato come quello attuale post pandemico, una giovane azienda in crescita e che sta investendo in Italia non può che farci piacere.

Natoconlavaligia

Harry di Prisco

Nato a Napoli nel ‘49, Maturità Classica, Laureato in Giurisprudenza 110/110 e lode, iscritto all’Albo dei Giornalisti dal ‘73, componente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, socio GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), spec. in Enogastronomia, Viaggi, Turismo e Cultura, Isp. On. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, corrisp. di testate internazionali e nazionali, proboviro della Sez. Italiana Ass. dei Giornalisti Europei, Vicepres. del Movimento Unitario Giornalisti, M.lo Corpo Ambientale Nazionale, socio fondatore Rotary, Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “motu proprio” presidenziale.