ManifestazioniSagre

SAGRA DELLA COTOLETTA MIRABELLESE

TRE FINE SETTIMANA CON LA SAGRA DELLA COTOLETTA MIRABELLESE, MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA LOCALE PRO LOCO DI MIRABELLO CHE SI SVOLGERA’ NELLO STAND ALLESTITO ACCANTO AL CAMPO SPORTIVO IN VIA BELVEDERE, 64

Sagra della Cotoletta Mirabellese
Sì comincia Il 10 settembre e si andra’ avanti fino al 12 e poi dal 17 al 19 e dal e dal 24 al 26.(stand aperto solo la sera dalle 19 e la domenica solo a pranzo).
Tagliatelle al ragu’ di maiale alla sagra della cotoletta mirabellese
La trippa di nonna RINA e’ tra i piatti della sagra della Cotoletta di Mirabello
Nel menù spicca ovviamente la cotoletta mirabellese proposta anche con burro tiepido e tartufo, la Delizia della Contessa e la trippa di nonna Rina mentre tra i primi le tagliatelle all’uovo con ragu’ e le passatelle con crema di zucca e salsiccia o con crema di zucca e tartufo, il panino gourmet alla Mirabellese con o senza tartufo, carne ai ferri, uova occhio di bue con burro tiepido e tartufoTra gli antipasti il piatto della tradizione, crostini rustici misti, sformato di zucca in crema di Parmigiano-Reggiano e “Balsamiele” e anche sformato di zucca in crema di Parmigiano-Reggiano con burro tiepido e tartufo. Tra i contorni.patatine fritte e alla contadina, insalata verde mista e tra i dolci la zuppa inglese della nonna, torta tenerina e torta tagliatella, boccone di Matilde di Canossa e piatto del goloso.
Sagra della Cotoletta Mirabellese – Passatelli in crema di zucca

Prenotazione 3382199426

Da segnalare che giovedi’ 23 settembre alle ore 20 in collaborazione con Arci Tartufi e con l’azienda vinicola Mattarelli avra’ luogo una serata conoscitiva e degustazione del tartufo del territorio denominata “Tartufo segreto” solo su prenotazione.

MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara

Natoconlavaligia Redazione

Natoconlavaligia é un sito non commerciale di arte, cultura, turismo, food, notizie sagre, fiere e webtv. Dal 2004 pubblichiamo articoli per i notri lettori e lettrici.