SAGRA DEL POLLO A FORMIGNANA (FE)

ORGANIZZATA DALLA PRO LOCO DI FORMIGNANA, LA SAGRA E’ UN MIX FRA SPETTACOLO ED ENOGASTRONOMIA

Sagra del Pollo – Formignana – da pagina fb
Dopo aver puntato dapprima sull’ anatra e poi sul salam da l’ai, da quattro anni a questa parte a Formignana, organizzata dalla locale Pro Loco, si svolge la Sagra del Pollo in un territorio che vanta la presenza di un’importante azienda avicola.
Il connubio che fino ad ora si è rivelato vincente vede in mix tra spettacoli di livello, ed un’importante offerta gastronomica.
Iniziamo dagli spettacoli
Sì comincia venerdi’ 30 con il concerto del Le Favole;
Sabato 31 luglio sara’ la volta di Dario Cassini direttamente da Zelig e Colorado accompagnato dall’ orchestra Manuel Martini; Domenica 1 agosto orchestra I Giullari;
Lunedi’ 2 concerto live di Marina Rei.
Da segnalare inoltre per tutta la durata della fiera, la presenza dei Madonnari, artisti di strada, il mercatino delle pulci, la mostra di Alessandro Righetti presso il centro sociale e domenica alle 10:30 una gara di calcio a scopo benefico e alle 12:30 il pranzo degli amici anni Novanta e lunedi’ alle 23:30 l’ estrazione del tombolo e in Municipio e a seguire il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Aspetto enogastronomico della sagra
Saranno in funzione lo Stand del Viale e il Può pub. Nel primo si potranno degustare
– cappellacci con ragù di cortile;
– tagliatelle con ragu’ di faraona;
– fritto misto e grigliata, ambedue di pollo;
– poi polli arrosto;
– contorni vari;
– zuppa inglese o dolce salame
– bibite varie.
Nel Può pub invece domineranno gli hamburger, della sagra, del porco e l’hot dog del viale oltre ai pinzino anche farciti e il piatto unico che comprende mezzo galletto alla griglia, patatine fritte e birra e poi polli allo spiedo, du frit, mix con fritto di pollo, alette, polpette e bevande.
Apertura stand gastronomici a partire dalle 19

MAURIZIO BARBIERI
Giornalista
Ha Studiato presso l’Università degli Studi di Ferrara
Ha lavorato presso la testata giornalistica “La Nuova Ferrara”
Vive a Ferrara
Natoconlavaligia

Natoconlavaligia - La Redazione

Il sito non commerciale, nato nel 2004 si propone al servizio dei lettori e lettrici dei nostri articoli inseriti nelle tante sezioni informative.