MÓ eSCOOTER 125: DEBUTTA IN ITALIA IL PRIMO SCOOTER “FULL ELECTRIC” DI SEAT

Efficienza, comodità, dinamismo e zero emissioni sono i suoi tratti distintivi a cui si aggiungono linee spigolose ed un’estetica accattivante, il tutto sottolineato dagli esclusivi colori opachi disponibili

 

La mobilità sta cambiando e sono sempre di più le persone che ora vivono e lavorano in ambienti urbani. Allo stesso tempo, il desiderio di un approccio più personalizzato al trasporto si fa sempre più forte. Così, pur rimanendo fedele alla produzione di automobili, consapevole delle nuove esigenze di mobilità dei clienti, Seat ha deciso di abbracciare il cambiamento, ampliando la gamma di prodotti per meglio adeguarsi ai mutamenti in atto.

“Il mondo sta cambiando –  ha dichiarato Lucas Casasnovas, Direttore Seat MÓ – e così devono cambiare anche gli approcci alla mobilità, in particolare negli ambienti urbani.  Seat MÓ eScooter 125 mostra la determinazione del marchio e il suo desiderio di soddisfare le esigenze dei clienti. È una mossa audace, ma necessaria”.

L’ eScooter 125 è il primo scooter completamente elettrico del brand di Barcellona, progettato per assicurare praticità e semplicità per chi deve affrontare il traffico urbano, ma non solo. In un momento in cui il modo di spostarsi delle persone sta cambiando, con un impatto diretto non solo sui cittadini ma anche sulla progettazione e sviluppo urbanistico di ampie aree cittadine, Seat si pone l’obiettivo di diventare l’alleata di cui i centri urbani hanno bisogno, contribuendo a rendere la mobilità più efficiente, sostenibile e sicura. Proprio in quest’ottica, il brand ha inaugurato poco meno di un anno fa Casa Seat. Situata nel cuore di Barcellona è un omaggio fatto dal marchio alla città che l’ha vista nascere più di 70 anni fa. Questo spazio è stato creato con l’obiettivo di diventare l’hub della mobilità urbana targata Seat. Gestita dalla business unit Seat MÓ, il marchio è pronto ad affrontare le sfide della vita moderna attraverso la co-creazione di soluzioni con il contributo di diversi stakeholder.

Già ordinabile in Italia con un prezzo di listino di 6.750 Euro, grazie agli incentivi statali Seat MÓ eScooter 125 è disponibile con uno sconto del 40% in caso di rottamazione e con la possibilità di fruire di una formula finanziaria a 99 Euro al mese per 48 mesi senza dover versare nessun anticipo.

SEAT MÓ eScooter 125 garantisce costi di esercizio estremamente contenuti, pari a poco più di un euro per ricarica (applicando la tariffazione dell’energia pubblicata da ARERA per il quarto trimestre 2020 che è pari a 0,192 euro / kWh per l’utenza domestica, il costo per una ricarica è di 1,08 euro) e un costo chilometrico di 0,80 Euro per 100 km, valore che non trova paragone in nessun veicolo dotato di motore termico.

Tiziano Argazzi

Giornalista appassionato di turismo, Food & Wine e Motori. Da molto tempo si diletta a scrivere di viaggi, vacanze e tempo libero, inserendo anche vari suggerimenti enogastronomici. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche del mondo automobilistico e fa parte di Uiga l’Unione italiana giornalisti dell’automotive.